Sabato, 25 Settembre 2021
Notizie SSC Napoli

Striscione contro Belardinelli al San Paolo, multato il Napoli

L'Ssc Napoli pagherà 10mila euro per le offese al tifoso varesino morto a Milano il 26 dicembre scorso negli scontri avvenuti prima del match di andata tre le stesse Inter e Napoli

Diecimila euro di multa alla Ssc Napoli. È quanto è stato ufficializzato oggi dalla Lega Serie A in riferimento alla partita di domenica scorsa al San Paolo, quando gli azzurri hanno sconfitto per 4-1 l'Inter.

Il giudice sportivo ha inflitto la multa per lo striscione esposto dai tifosi partenopei al 45mo della gara, contenente a suo parere “frasi gravemente offensive nei confronti della tifoseria della squadra avversaria”.

In particolare, il riferimento è alle offese nei confronti di Daniele Belardinelli, il tifoso varesino morto a Milano il 26 dicembre scorso negli scontri avvenuti prima del match di andata tre le stesse Inter e Napoli.

Sono state multate anche la Roma (10mila euro, per il lancio sul terreno di gioco di due fumogeni che hanno costretto l'arbitro alla sospensione del match) e la Fiorentina (3mila euro, per il lancio dagli spalti di una bottiglietta di plastica vuota).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscione contro Belardinelli al San Paolo, multato il Napoli

NapoliToday è in caricamento