rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

La Stampa parla di Higuain: "Non rinnova e minaccia l'articolo 17"

Il giornale di Torino nella bagarre sull'argentino proprio mentre infuria la battaglia di comunicati tra Società e Mediaset

Dopo le polemiche sul servizio di Paolo Bargiggia di Mediaset, oggi è toccato al quotidiano La Stampa di Torino parlare del futuro di Gonzalo Higuain.

Secondo il giornale, il Pipita avrebbe rifiutato tutte le proposte di rinnovo fattegli da Aurelio De Laurentiis, persino un prolungamento fino al 2020 con un ingaggio fino a 7 milioni annui.

Secondo La Stampa, l'argentino vorrebbe essere ceduto il prossimo giugno, ad una cifra anche sensibilimente più bassa rispetto ai 94 milioni della clausola rescissoria. Se questo non fosse, la minaccia – sempre secondo La Stampa – sarebbe di ricorrere all’articolo 17 che prevede la possibilità di svincolarsi dietro indennizzo (dopo tre anni di contratto se prima del ventottesimo anno di età).

L'ipotesi articolo 17, che viene rilanciata nuovamente dalla stampa, appare però particolarmente inverosimile. Da un lato il rapporto tra entourage del calciatore e De Laurentiis pare ottimo, dall'altro Nicolas Higuain è stato chiaro: "Un grande giocatore come Higuain non potrebbe mai avvalersi dell’articolo 17, ci farebbe una figura pessima e non è nello stile della nostra famiglia. Gonzalo tre anni fa ha scelto Napoli e basta vedere ciò che sta facendo in campo per capire quanto ci tiene a questa maglia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stampa parla di Higuain: "Non rinnova e minaccia l'articolo 17"

NapoliToday è in caricamento