rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie SSC Napoli

Morte Maradona, luci accese al San Paolo per tutta la notte: la veglia funebre dei tifosi

L'impianto di Fuorigrotta resterà accesso in memoria dell'ex capitano del Napoli

Le luci del San Paolo resteranno accese tutta la notte in ricordo di Diego Armando Maradona. E' quanto disposto dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Sono tanti i tifosi (diverse centinaia) accorsi per depositare fiori e messaggi per l'ex capitano azzurro all'esterno di quello che fu il suo stadio per 7 indimenticabili anni. Si tratta di una veglia funebre reale, molto silenziosa, intervallata da qualche coro. Tanta commozione per la fine del campione amato da tutti. 

Morte Maradona, veglia funebre al San Paolo dei tifosi (Foto De Cristofaro)

"Stadio San Paolo diventi stadio Diego Armando Maradona"

Il primo cittadino partenopeo, interpretando anche la volontà popolare, ha già anticipato sui social la sua intenzione di intitolare l'impianto di Fuorigrotta all'ex capitano azzurro. 

De Magistris ha anche proclamato il lutto cittadino per la morte del 'Pibe de Oro'.

"È morto Diego Armando Maradona, il più immenso calciatore di tutti i tempi. Diego ha fatto sognare il nostro popolo, ha riscattato Napoli con la sua genialità, ci ha reso protagonisti di un’era calcistica. Nel 2017 lo abbiamo reso nostro cittadino onorario, ma non perché fosse necessario, visto il legame viscerale con la nostra città, ma perché era un atto dovuto. Diego, napoletano e argentino, ci hai donato gioia e lacrime di felicità. Napoli ti ama, Napoli ti piangerà per sempre", scrive il sindaco su Facebook.

Anche l'Assessore comunale allo Sport Ciro Borriello ha confermato a Radio Kiss Kiss Napoli l'intenzione di intitolare il San Paolo a Maradona: "Già da domani lavoreremo per intitolare lo stadio San Paolo a Maradona. Lo stadio è nostro e lo possiamo fare. Ci sono dei passaggi burocratici da rispettare, convocheremo la commisione toponomastica, ma non credo ci saranno problemi. Diego è stato il più grande di tutti, per Napoli. Mi sono appena sentito con il Sindaco e da domani lavoreremo per questo. Ci sarà la commissione disciplina, ci sarà uno scambio di atti e con l'ok della commissione procederemo subito. Maradona era la città di Napoli". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Maradona, luci accese al San Paolo per tutta la notte: la veglia funebre dei tifosi

NapoliToday è in caricamento