rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli Melito di napoli

Nuovo stadio del Napoli, ci siamo: l'incontro decisivo a Roma

Il sindaco di Melito presenterà il progetto del nuovo stadio a De Laurentiis

Centro sportivo e nuovo stadio a Melito, il Napoli avrebbe deciso. Il 13 settembre è previsto un vertice tra il sindaco di Melito, Antonio Amente e i rappresentanti del Napoli calcio alla Filmauro a Roma. Il sindaco della cittadina della provincia partenopea si presenterà a Roma con mappe e foto delle aree che dovrebbero essere occupate dal Napoli.

PROGETTO

L'area interessata sorgerebbe tra Melito e Mugnano, come riporta Repubblica, dovrebbe ospitare le partite casalinghe degli azzurri e sostituire, con la realizzazione anche del centro sportivo e dei campi di allenamento, anche gli impianti di Castel Volturno, dove attualmente si allena il Napoli. Per arrivare al nuovo stadio, situato a 13 chilometri da piazza Municipio,  i tifosi potranno utilizzare la circumvallazione esterna di Napoli e l'asse mediano e usufruire della metro della rete Napoli-Nordest.

ALTERNATIVA

Il sindaco di Melito porterà all'incontro con De Laurentiis anche un progetto alternativo, che prevede la realizzazione del centro sportivo e dello stadio tra Melito e Casandrino.

STADIO PICCOLO

De Laurentiis vorrebbe realizzare uno stadio piccolo dotato di tutti i comfort, con 35mila posti a sedere. Tale eventualità non piace ai tifosi azzurri. "Per il centro sportivo abbiamo il 90% di possibilità di realizzarlo. Per lo stadio abbiamo individuato la possibile area. Siamo in attesa. C'è il 50% di possibilità di farlo. Il presidente è determinato a costruire un nuovo centro sportivo e il nuovo stadio", afferma il sindaco Amente nell'intervista a Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio del Napoli, ci siamo: l'incontro decisivo a Roma

NapoliToday è in caricamento