rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Stadio del Napoli, spunta l'ipotesi "Mc Donald's Arena"

Si parla di una trattativa tra De Laurentiis ed il colosso Usa perché questo finanzi la nuova struttura

La suggestione del giorno sulla vicenda stadio si chiama "Mc Donald's Arena". Secondo quanto riportato da Cronache di Napoli, la Ssc Napoli sarebbe in contatto con il colosso Usa dei fast food perché questo possa finanziare la costruzione del nuovo impianto in cui dovrebbero giocare gli azzurri.

Un progetto in fase embrionale e tutto da verificare, sul quale Radio Marte ha approfondito intervistando lo stesso giornalista di Cronache, Antonello Auletta. "Sì, c'è un interesse – ha spiegato questi – È un'idea che nasce dai problemi tra Napoli e Comune per la concessione del San Paolo. Tutti i club di un certo livello stanno pensando di costruire stadi più piccoli. Il San Paolo fatica a riempire tutti i posti che ha adesso. Sì, siamo ai primi approcci con Mc Donald's, gli americani si sono mostrati interessati a finanziare il progetto di un nuovo eventuale stadio, ma siamo ancora alle fase embrionali". "Si potrebbe – conclude – percorre la strada già fatta da Udinese ed altri club. La Juventus ha costruito lo stadio e poi dato la possibilità di sponsorizzazione all'Allianz. Manca l'area in cui costruire, vediamo se si muove qualcosa".

Valter De Maggio, della radio ufficiale del club, non ha escluso l'ipotesi. "Vi dico che diverso tempo fa De Laurentiis pensava ad una sorta di Volkswagen Arena. Contattò anche la società tedesca, poi non se ne fece più nulla, ma il patron partenopeo non ha abbandonato l'idea di costruire un nuovo impianto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio del Napoli, spunta l'ipotesi "Mc Donald's Arena"

NapoliToday è in caricamento