Martedì, 15 Giugno 2021
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta

Stadio Maradona, ass. Borriello: "Vorremmo fare l'inaugurazione con pubblico entro il 10 luglio"

L'assessore comunale allo Sport ipotizza una festa per inaugurare l'impianto di Fuorigrotta con una percentuale di spettatori sugli spalti

Stadio Maradona (foto Ansa)

"Vogliamo fare l’inaugurazione dello Stadio Maradona, è giusto che sia così. Dopo gli Europei, avremo chiarezza su quante persone potranno partecipare all’evento. Si parla del 25% della capienza. E’ un qualcosa che dobbiamo fare, cominciamo ad immaginare la cerimonia che meritano i napoletani. Lo faremo entro il mese di giugno, al massimo entro il 10 luglio. Parleremo con il Napoli e anche con gli ex campioni. Stiamo cercando di studiare una festa. Il devoluto del biglietto andrà in beneficenza". Così l'assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello ha parlato a Radio Marte dell'inaugurazione dello Stadio Maradona.

Borriello ha poi parlato anche di altri aspetti: "Il Centro Paradiso? Si potrà fare un’attività sportiva, è il vincolo che abbiamo dato. E’ impensabile acquistarlo per un ente pubblico. Non possiamo trattare con i privati. Il terzo anello del Maradona? Dobbiamo metterlo a posto noi, c’è una delibera di due mesi fa. Abbiamo un residuo dalle Universiadi e faremo la manutenzione. La statua di Maradona? C’è stata una battuta d’arresto con un’indagine. L’iniziativa sarebbe andata avanti con un crowdfunding, non volevamo legarla all’amministrazione. Adesso vedremo come procedere”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Maradona, ass. Borriello: "Vorremmo fare l'inaugurazione con pubblico entro il 10 luglio"

NapoliToday è in caricamento