rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Caso Higuain, squalifica ridotta di una giornata: sarà in campo contro la Roma

Arriva la decisione ufficiale della Corte sportiva d'Appello: il Pipita ha già scontato un turno, mancherà anche domani contro l'Inter e contro il Bologna. Il Napoli aveva chiesto che lo sconto fosse di due partite

Arriva la sentenza sull'appello presentato dal Napoli contro la squalifica di quattro giornate inflitta a Gonzalo Higuain dopo i fatti di udine.

Com'era stato ampiamente pronosticato, la decisione ufficiale della Corte sportiva d'Appello è stata di ridurre di un turno le quattro giornate.

L'argentino, che ha saltato già la gara con il Verona, sarà assente anche domani sera contro l'Inter e con il Bologna in casa.
Tornerà in campo il 25 aprile per la delicatissima trasferta degli azzurri all'Olimpico di Roma contro i giallorossi di Luciano Spalletti.

Questa la nota ufficiale:

1. Ricorso S.S.C. NAPOLI avverso le sanzioni: - squalifica per 4 giornate effettive di gara; - ammenda di € 20.000,00, inflitte al calc. Higuain Gonzalo Gerardo seguito gara Udinese/Napoli del 3.4.2016 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 194 del 5.4.2016)
PARZIALMENTE ACCOLTO, e per l’effetto, riduce la sanzione complessivamente inflitta a 3 giornate effettive di gara, inalterata l’ammenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Higuain, squalifica ridotta di una giornata: sarà in campo contro la Roma

NapoliToday è in caricamento