rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Luciano Spalletti è il nuovo ct della Nazionale: arriva l'annuncio ufficiale

L'ex tecnico del Napoli subentra al dimissionario Mancini ed assumerà l'incarico dal 1° settembre. Gravina: "Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi"

Luciano Spalletti è il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana di calcio. L'ex allenatore del Napoli subentra al dimissionario Roberto Mancini. 

L'ufficialità è arrivata dalla Figc con un comunicato: "La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di commissario tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall'1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano".

Il benvenuto di Gravina

“Diamo il benvenuto a Spalletti, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”. Questo il benvenuto del numero uno della Federcalcio Gabriele Gravina al nuovo ct.

Nessun cenno alla questione penale

Nella nota ufficiale della Figc, come prevedibile, non c'è alcun cenno alla questione relativa alla penale che Spalletti dovrebbe corrispondere al Napoli. L'importo, con l'incarico che partirà dal 1° settembre invece che da subito, dovrebbe scendere sensibilmente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano Spalletti è il nuovo ct della Nazionale: arriva l'annuncio ufficiale

NapoliToday è in caricamento