rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

"Spalletti scelta eccezionale, è un genio calcistico. I napoletani devono esultare"

A parlare del tecnico toscano, in procinto di firmare con il Napoli, è Walter Sabatini, che ha lavorato con Spalletti ai tempi della Roma

Il coordinatore dell'area tecnica del Bologna Walter Sabatini, che ha lavorato con Luciano Spalletti ai tempi della Roma, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli del tecnico toscano, designato come successore di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli: "Conosco Spalletti ed è una scelta eccezionale per il Napoli. E’ un genio calcistico. Conoscitore raffinato del calcio ed è capace di mettere in condizioni i propri calciatori di rendere al meglio. Ha il carattere adatto per reggere le pressioni di Napoli. Spalletti non distrugge i gruppi. Li costruisce. E’ un assemblatore degli spogliatoi da un punto di vista umano. I napoletani dovranno rimuovere questo sospetto".

"Luciano in questo periodo di inattività ha girato tanti club e visto lavorare tanti allenatori per prendere spunti. Caratterialemente, al di fuori del campo, è un istrione. I napoletani dovrebbero esultare per l’arrivo di Spalletti. Faccio un esempio su Emerson Palmieri: quando arrivò Spalletti alla Roma mi disse: ‘Tu lo sai che questo è un Campione?’. In due giorni lo valorizzò in maniera esponenziale. Fa un calcio verticale, d’attacco", ha aggiunto Sabatini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spalletti scelta eccezionale, è un genio calcistico. I napoletani devono esultare"

NapoliToday è in caricamento