rotate-mobile
Notizie SSC Napoli Fuorigrotta / Via Terracina

Napoli-Fiorentina, parla Sousa: "Possiamo impensierire gli azzurri"

Il tecnico della Fiorentina ha parole d'elogio per Sarri, poi sprona i Viola: "Siamo la squadra che ha impensierito maggiormente il Napoli, vogliamo vincere al San Paolo"

Domani potrebbe decidersi il campionato del Napoli. Già a conoscenza del risultato del primo anticipo del sabato tra Chievo e Roma, che riguarda direttamente anche gli azzurri impegnati nella rincorsa al secondo posto, Mertens e compagni scenderanno poi in campo al San Paolo contro la Fiorentina. I viola sono alla ricerca di punti per il sesto posto che vale l'accesso ai preliminari di Europa League.

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa, quindi, chiederà ai suoi la partita perfetta. In conferenza stampa, dopo le parole d'elogio per il collega Maurizio Sarri ("Ha messo in campo una idea di gioco di grande qualità"), Sousa ha svelato le carte: "La Fiorentina è una squadra che può dare fastidio al Napoli", ha dichiarato l'allenatore portoghese -  "dobbiamo cercare di gestire bene il possesso del pallone. Loro hanno hanno molte alternative, ma noi siamo probabilmente la squadra che gli ha creato più difficoltà".  A Sousa mancheranno due giocatori importanti come Borja Valero e Astori, ma secondo il tecnico questo porterà la squadra ad "assumere un atteggiamento diverso. Giochiamo tutte le partite per vincere, domani non sarà diverso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Fiorentina, parla Sousa: "Possiamo impensierire gli azzurri"

NapoliToday è in caricamento