menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vittoria di De Laurentiis: sarà possibile portare in panchina 12 riserve

La Figc ha accolto la richiesta della Lega di A di mettere nella lista da consegnare all'arbitro 23 giocatori. Soddisfatto il presidente del Napoli: "Forse non è impossibile cambiare il mondo del calcio"

Aurelio De Laurentiis ha vinto la sua prima battaglia per cambiare le regole del calcio. Dalla prima giornata di campionato, infatti, le squadre di Serie A, come più volte reclamato dal presidente del Napoli, potranno portare in panchina fino a 12 giocatori, come accade per le fasi finali di Mondiali ed Europei di calcio.

La Figc, ha infatti accolto oggi la richiesta della Lega di A firmata dal presidente Maurizio Beretta. L'apertura vale anche per la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana ed il campionato Primavera.

"Ringrazio gli organismi internazionali e nazionali - dice De Laurentiis all'ANSA - che hanno introdotto questa norma di assoluto buon senso. Io ho lanciato la proposta tempo fa perché mi sembrava importante dare una maggiore scelta agli allenatori per i cambi durante le partite, ma anche perché era ingiusto mandare in tribuna giocatori convocati che, tra l'altro, rischiavano di vedere il loro valore depauperato. Forse - conclude il patron azzurro - non è impossibile cambiare il mondo del calcio, rimasto immobile per troppo tempo".

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento