Notizie SSC Napoli

"Conceicao sarà il nuovo allenatore del Napoli, presentazione nei prossimi giorni"

La clamorosa indiscrezione sulla panchina azzurra: il portoghese pronto a succedere a Gattuso secondo il Corriere dello Sport

Conceicao (foto Ansa)

Clamorosa indiscrezione del Corriere dello Sport sul futuro della panchina del Napoli. Secondo il noto quotidiano sportivo è il portoghese Sergio Conceicao il successore di Gennaro Gattuso e sarà presentato già nei prossimi giorni.

"È Sergio Conceição l’allenatore del Napoli dell’anno prossimo. Il tecnico portoghese, 46 anni, allenatore del Porto, con il quale ha chiuso al secondo posto in campionato ed ha eliminato la Juventus in Champions League, verrà presentato nei prossimi giorni e dovrà rappresentare l’uomo con  cui rifondare dopo la delusione del quinto posto della gestione Gattuso. Conceição torna in Italia, dove ha giocato con Lazio, Parma e Inter. È in panchina da sei anni e questa è la sua prima esperienza italiana", scrive Antonio Giordano.

Conceicao, 46 anni, ha allenato nelle ultime quattro stagioni il Porto, dopo le precedenti esperienze alla guida dell'Olhanense, dell'Academica, del Braga, del Vitoria Guimaraes e del Nantes. 

Dal Portogallo i primi dettagli sul contratto dell'allenatore

Emergono anche i primi dettagli sull'operazione che potrebbe portare Sergio Conceicao sulla panchina del Napoli nei prossimi giorni.

A renderli noti dal Portogallo è via Twitter il giornalista Pedro Almeida, che nei giorni scorsi aveva anticipato la notizia. 

Il tecnico lusitano firmerebbe un contratto di due anni con il club partenopeo a circa 3 milioni di euro netti a stagione, più un milione di eventuali bonus.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Conceicao sarà il nuovo allenatore del Napoli, presentazione nei prossimi giorni"

NapoliToday è in caricamento