rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli, Benitez svela: "A gennaio ho parlato con Adl. Si poteva profilare uno scambio Lozano-Carrasco"

L'ex tecnico azzurro ha parlato della finalissima tra Napoli e Juve, rivelando anche un interessante retroscena di mercato

"Con De Laurentiis siamo rimasti in contatto e quando capita di parlarsi, si avverte reciproca stima. All’epoca, com’è inevitabile che sia, ci furono divergenze, ma niente di clamoroso o di irrispettoso. Abbiamo avuto modo di chiacchierare in gennaio, mi pare, perché si poteva profilare uno scambio tra Lozano e Carrasco; e poi per il suo compleanno, recentemente, quando è stato piacevole confessare i sentimenti che l’uno prova nei confronti dell’altro". Così Rafa Benitez, nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha parlato del suo rapporto con Aurelio De Laurentiis, rivelando anche un interessante retroscena di mercato sulla possibilità di uno scambio tra Lozano e il belga Carrasco, in forza al Dalian, nel gennaio scorso.

L'ex tecnico del Napoli ha parlato anche della finalissima di Coppa Italia contro la Juventus: "Visto il mio passato e conosciuti i miei sentimenti, io sto con il Napoli. Ho grande rispetto per la Juventus, club che ha storia indiscutibile, ma i miei due anni partenopei restano indimenticabili. Città meravigliosa e bellissima, pubblico eccezionale, caldo come pochi: spero che il destino sia con loro".

Benitez ha ricordato anche i due trofei vinti in azzurro: "La Supercoppa dà una dimensione più ampia e poi quel successo lo celebrammo su un palcoscenico internazionale. Dal punto di vista tecnico, penso che giocammo una gran partita contro la Fiorentina, all’Olimpico; ma da quello mediatico e anche ambientale, visto che eravamo in prossimità del Natale, fu più fashion il trionfo in Qatar, che ebbe anche modo di regalare il pathos dei rigori. Insomma, ci furono tutti gli ingredienti per arricchire quella notte e poi, non devo certo ricordarlo io, per i napoletani battere la Juventus dà un sapore particolare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, Benitez svela: "A gennaio ho parlato con Adl. Si poteva profilare uno scambio Lozano-Carrasco"

NapoliToday è in caricamento