rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO - Tre nomi per un posto a centrocampo, il Napoli stringe: l'offerta di Giuntoli

Spalletti vuole il sostituto di Bakayoko in rosa già per l'inizio del ritiro a Dimaro fissato per il prossimo 15 luglio. Il favorito è Sander Berge dello Sheffield United, ma sono ancora calde anche le piste Basic e Thorsby

Il Napoli, con Lobotka in probabile partenza e Bakayoko tornato al Chelsea, cerca indubbiamente un centrocampista. I nomi più caldi in questo momento sono il norvegese Sander Berge dello Sheffield United, il croato Toma Basic del Bordeaux, ed infine un altro norvegese – questo già in Italia – ovvero Morten Thorsby della Sampdoria.

Berge e Basic hanno rispettivamente 23 e 24 anni e sono nel giro delle rispettive nazionali. Forti fisicamente, il primo è più strettamente un mediano. Le valutazioni di mercato sono soprattutto per il secondo in ascesa (fonte Trasfermarkt): 18 e 9 milioni. Infine, una trattativa per Basic ha anche un altro vantaggio, ovvero il suo contratto in scadenza al termine del prossimo campionato. Morten Thorsby invece è già noto a chi segue la Serie A, ha 25 anni ed è più simile a Basic. Il suo valore è 7 milioni e nell'ultima stagione coi blucerchiati ha giocato 33 match con 3 gol e 1 assist.

Secondo i bene informati, è il centrocampista dello Sheffield l'obiettivo preferito da Spalletti, che peraltro vorrebbe averlo in rosa già per l'inizio del ritiro a Dimaro, il prossimo 15 luglio. Pare che Giuntoli abbia proposto al club inglese la formula del prestito con obbligo di riscatto, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO - Tre nomi per un posto a centrocampo, il Napoli stringe: l'offerta di Giuntoli

NapoliToday è in caricamento