rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Champions League, Napoli corsaro a Salisburgo: decide Insigne

Vittoria importante degli azzurri in Austria. Doppietta di Mertens, che supera Maradona tra i marcatori del Napoli di sempre e gol decisivo di Insigne con abbraccio ad Ancelotti

Gli azzurri si riprendono dal passo falso in Belgio contro il Genk e battono per tre reti a due un coriaceo Salisburgo.

Espugnata la Red Bull Arena, dove il Salisburgo non perdeva da 60 partite. Doppietta di Mertens, che supera Maradona tra i marcatori del Napoli di sempre (ora punta ad Hamisk) e gol decisivo di Insigne (subentrato nella ripresa) con abbraccio ad Ancelotti.

Inutile la doppietta del promettentissimo Haaland per gli austriaci.

Il Napoli non vinceva fuori casa in Champions dal 2016 contro il Benfica.

Post partita

"Gli avevo detto (ad Insigne) che avrebbe determinato la partita anche giocando 10-30 minuti ed è stato così. Il Salisburgo era molto temibile, gli abbiamo tenuto testa utilizzando tutte le nostre energie", sono le parole nel post partita di Carlo Ancelotti.

"Ero sereno in panchina, tutti quelli che sono entrati hanno fatto bene. Ho avuto screzi con il mister ma è acqua passata. Ho sbagliato qualche atteggiamento ho chiesto scusa, stimo molto il mister, è tutto chiarito. Mando un abbraccio al magazziniere Tommaso Starace che ha avuto un incidente", spiega Insigne. Al magazziniere del Napoli Mertens ha dedicato il primo gol mostrando la lingua. Su Twitter Starace ha ringraziato il belga.

IL BALLETTO SEXY DI MERTENS|VIDEO

salisburgo napoli-3

TABELLINO PARTITA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, Napoli corsaro a Salisburgo: decide Insigne

NapoliToday è in caricamento