Martedì, 16 Luglio 2024
Notizie SSC Napoli

Garcia apre 'Dazn Heroes': "Per la Champions serve una rosa forte"

L'allenatore azzurro ha concesso la sua prima intervista esclusiva. Andrà in onda oggi sulla piattaforma di streaming. Le principali anticipazioni

R"Dobbiamo essere bravi a giocare le due competizioni, per questo ti serve una rosa". Rudi Garcia parla così a Dazn degli obiettivi azzurri per la stagione in arrivo. Sono le prime parole in un'intervista esclusiva da partenopeo, nella prima puntata che andrà oggi in onda di "Dazn Heroes", format di contenuti originali della piattaforma di live streaming sportivo. A intervistare l'allenatore francese, pochi giorni fa in occasione del ritiro della squadra a Castel di Sangro, è stato Pierluigi Pardo.

"Per la Champions - spiega l'allenatore del Napoli - serve una rosa forte. Quando giochi l'Europa League invece ti puoi concentrare al 100% sul campionato perché il girone normalmente lo superi, e quando arrivano gli ottavi e i quarti di finali che comincia a diventare serio".

Garcia delinea anche come vorrebbe vedere in campo la sua squadra: "I miei giocatori hanno spirito collettivo e sono bravi sul gioco di prima - spiega - Stiamo coltivando queste caratteristiche". E il capitano? "Di Lorenzo è un uomo di grande qualità perché pensa agli altri - va avanti - Non ho avuto nessun dubbio sul fatto che il mio capitano sarebbe stato Giovanni di Lorenzo, perché poteva essere solo lui". Si tratta del secondo anno consecutivo per lui.

Nell'intervista a Dazn il nuovo tecnico del Napoli parla anche del rapporto con il presidente De Laurentiis, e della sua stima per i colleghi Spalletti e Mourinho. E ancora: il ricordo di Cristiano Ronaldo e Totti che sono passati sotto la sua guida nel corso della carriera, e una valutazione dei campioni che ha in squadra, i vari Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia e Di Lorenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garcia apre 'Dazn Heroes': "Per la Champions serve una rosa forte"
NapoliToday è in caricamento