rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

E' un Napoli da sogno: gli azzurri espugnano anche l'Olimpico con un gol di Osimhen

Un gol del centravanti nigeriano a 10' dal termine regala agli uomini di Spalletti un successo pesantissimo. Un'altra prova convincente per Di Lorenzo e compagni in un match ostico e spigoloso

Con un Napoli così è impossibile non sognare. Gli azzurri espugnano ancora una volta l'Olimpico e battono la Roma per 1-0, mantenendo la vetta solitaria della classifica e conquistando altri tre punti pesantissimi. A decidere il match è un gol strepitoso di Victor Osimhen a 10' dal termine.

Un match ostico e spigoloso per gli uomini di Spalletti, che dopo un primo tempo dal grande equilibrio vengono fuori alla distanza e nella ripresa, dopo tre grandi occasioni con Lozano, Juan Jesus e Osimhen, proprio con il nigeriano passano all'80' facendo esplodere di gioia i tifosi napoletani presenti all'Olimpico. 

Da segnalare un episodio da moviola nella prima frazione: l'arbitro Irrati concede un penalty per fallo di Rui Patricio su Ndombele, poi lo annulla dopo essere stato richiamato dal Var e aver rivisto l'azione al video. 

Undici vittorie di fila tra campionato e coppa per gli azzurri

Classifica Serie A dopo 11 giornate

Napoli 29

Milan 26

Lazio e Atalanta 24

Roma 22

Inter e Udinese 21

Juventus 19

LE PAGELLE DI ROMA-NAPOLI

Il tabellino

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (81' El Shaarawy), Smalling, Ibañez; Karsdorp (81' Viña), Camara (81' Matic), Cristante, Pellegrini, Spinazzola (85' Shomurodov); Zaniolo, Abraham (63' Belotti). All. Mourinho.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Jesus, Olivera; Ndombele (56' Elmas), Lobotka, Zielinski (74' Gaetano); Lozano (74' Politano), Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Arbitro: Irrati

Marcatori: 80' Osimhen

Note: Smalling, Lozano, Ndombele, Cristante, Mourinho, Spalletti, Ibanez, Olivera, Lobotka. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un Napoli da sogno: gli azzurri espugnano anche l'Olimpico con un gol di Osimhen

NapoliToday è in caricamento