rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Notizie SSC Napoli

Saviano 'pazzo' del Napoli: "Voglio tornare allo stadio prima della fine del campionato. Kvara il mio preferito"

Il noto scrittore partenopeo ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport

"Questo Napoli mi piace moltissimo, per lo spirito con cui gioca. Si vede che si diverte, che è un gruppo in armonia. "Non poter andare allo stadio mi fa soffrire. Faccio fatica a chiamarlo stadio Maradona, temo di esser troppo vecchio e continuerò a chiamarlo San Paolo. Ma prima della fine del campionato voglio andarci. Sto pensando come essere invisibile perché il Napoli dovrà vincere, altrimenti se la prima volta che torno allo stadio fa male, poi si nota... ed è malamente". Così Roberto Saviano ha parlato della sua passione per i colori azzurri nel corso di un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Il noto scrittore napoletano ha parlato della lotta scudetto e dei suo timori: "Cosa temo da qui allo scudetto? Da tifoso: che non ce lo facciano vincere... Che si metta in moto la grande macchina che spinge le squadre del Nord. Seconda paura: come ripartiremo dopo il Mondiale. C’è solo una cosa peggiore degli infortuni: stare fermi. Con l’Inter è una gara chiave: scopriremo se siamo quelli di prima. Chi temo di più? Il Milan per me è l’avversario numero uno. Forse per i miei antichi incubi da bambino che temeva Gullit e Van Basten. La Juve mi preoccupa meno. Credo che sarà frenata dai problemi societari". 

Sul calciatore preferito Saviano non ha dubbi: "Kvaratskhelia. Mio padre me lo aveva segnalato prima che ci pensasse il Napoli. Lo aveva visto nell’Under 21. Mi piace perché non ha la faccia del calciatore, ma di un bambino timido che gioca in strada. E poi perché giocava in Russia, e alla scoppio della guerra è tornato in patria, anche a costo di perdere le chiamate dei ricchi club tedeschi. Il Napoli è stato bravo a inserirsi. Per me Kvara è uno che ha detto no a Putin". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saviano 'pazzo' del Napoli: "Voglio tornare allo stadio prima della fine del campionato. Kvara il mio preferito"

NapoliToday è in caricamento