rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli in ritiro a Dimaro dal 6 al 26 luglio. Almeno tre le amichevoli

Si rinnova per altri tre anni il matrimonio tra il club partenopeo ed il Trentino

Si rinnova per altri tre anni il matrimonio tra il Napoli ed il Trentino. Il club azzurro sarà anche quest'estate, infatti, in ritiro a Dimaro-Folgarida dal 6 al 26 luglio prossimo, per il nono anno di fila.

I dettagli dell'accordo sono stati illustrati quest'oggi nel corso di una conferenza stampa all'hotel Vesuvio alla quale hanno partecipato Aurelio ed Edo De Laurentiis, Carlo Ancelotti, e alcuni rappresentanti del Trentino: Maurizio Rossini (Amministratore Unico Trentino Marketing), Luciano Rizzi (Presidente Apt della Val di Sole), l'Assessore allo Sport e Turismo Roberto Failoni e l'ex sindaco di Dimaro Romedio Menghini.

Soddisfazione per il prolungamento di questo sodalizio è stata espressa da entrambe le parti: "Siamo molto felici per questo nuovo accordo. Abbiamo fatto degli sforzi per venirci incontro, ma volevamo fortemente proseguire questo connubio. Non è stato un anno facile per la Val di Sole perchè sono stati colpiti da calamità naturali. Siamo davvero soddisfatti", ha affermato De Laurentiis.

Tra le novità, ci sarà anche un torneo dedicato ai bambini "che possa essere anche una sorta di Scuola Calcio Napoli-Trentino che assorba tutta la giornata, con una decina di partitine quotidiane", ha spiegato il presidente azzurro nel corso della conferenza stampa.

Soddisfatto anche mister Carlo Ancelotti: "Siamo stati benissimo in Trentino, dove abbiamo trovato strutture ottime. Siamo contenti di tornare a Dimaro e fare una preparazione mirata, come avvenuto lo scorso anno".

Saranno almeno tre le amichevoli che gli azzurri disputeranno in Trentino, prima di lasciare la Val di Sole per effettuare ulteriori test precampionato.

Presentazione ritiro Napoli a Dimaro - foto M.Parisi/NapoliToday

"Con De Laurentiis, in pochissimo tempo abbiamo trovato l'accordo. Il nostro rapporto dura da 9 anni e proseguirà ancora con reciproca gioia", il commento dell'assessore Roberto Failoni.

Sulla stessa linea anche il Presidente APT Luciano Rizzi: "Il matrimonio con il Napoli va avanti con grande felicità da parte nostra. C'è un grande rapporto sia col Presidente De Laurentiis, sia con Ancelotti che abbiamo conosciuto l'estate scorsa e che ci ha subito mostrato grande disponibilità. Siamo certi che sarà una collaborazione molto positiva e fruttuosa".

Sul programma del ritiro, poi, l'Amministratore di Trentino Marketing, Maurizio Rossini, ha aggiunto: "Il programma seguirà le lineee di quello degli anni passati con l'aggiunta di altre iniziative che anche con l'aiuto di De Laurentiis sono in atto. Ci saranno momenti dedicati alla solidarietà e molti spazi al servizio di famiglie e bambini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli in ritiro a Dimaro dal 6 al 26 luglio. Almeno tre le amichevoli

NapoliToday è in caricamento