rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Notizie SSC Napoli

Chi è il rigorista del Napoli? La spiegazione di Spalletti

Il tecnico azzurro ha chiarito nel post partita contro la Sampdoria chi è il tiratore da lui designato

Chi è il rigorista del Napoli? Da inizio stagione ad oggi sono tanti i calciatori azzurri che si sono alternati dal dischetto nel corso dei match. Da Zielinski e Politano, passando per Osimhen e Kvaratskhelia, fino ad arrivare ad Elmas nell'ultimo penalty contro la Sampdoria. 

Nel corso della conferenza stampa post match contro i blucerchiati, Luciano Spalletti ha provato a far chiarezza sull'argomento: "Il rigorista è Kvaratskhelia, per cui doveva tirarlo lui. Poi c'è sempre, e quello è positivo, qualcun altro che si fa carico di quella situazione che è difficilissima. Politano, tra l'altro, li sa battere ed è sintomo di personalità e forza. Però sono cose normali". 

Il tecnico azzurro ne ha parlato anche ai microfoni di Dazn: "Noi siamo organizzati bene, benissimo, il secondo lo doveva battere Elmas perché io ho detto che lo deve battere. Il primo uguale, ho detto chi lo deve battere, poi si sono messi d'accordo in un'altra maniera. Però i calciatori possono farlo perché loro possono farlo, per cui siamo organizzati bene".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è il rigorista del Napoli? La spiegazione di Spalletti

NapoliToday è in caricamento