rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Real Madrid-Napoli 3-1: agli azzurri non riesce l'impresa

Non basta l'illusorio vantaggio di Insigne, autore di un gol da cineteca, per domare i 'galacticos', scatenati nella ripresa complici i troppi errori azzurri

Non è riuscita al Napoli l'impresa tanto sognata al Bernabeu. Troppo forte il Real Madrid per gli azzurri, precipitati alla lunga in un vortice pericoloso. Il risultato finale di 3-1 rispecchia l'andamento della gara, lasciando comunque una fiammella accesa per le speranze partenopee in vista del ritorno, in programma il 7 marzo allo Stadio San Paolo.

Non è bastato lo splendido gol iniziale di Insigne, il migliore in campo insieme a Diawara. Le reti di Benzema, Kroos e Casemiro hanno punito le troppe disattenzioni in fase difensiva, con Koulibaly completamente nel pallone.

Letali si sono rivelati soprattutto i primi minuti della ripresa: l'uno-due madrileno ha demolito Hamsik e compagni, dopo aver chiuso a fatica in parità la prima frazione di gioco. Nel finale Mertens fallisce il gol del 3-2, su splendido invito di Callejon. A 7' dal termine spazio a Milik, nuovamente in campo dopo oltre 5 mesi.

LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH

LE SCELTE - Sarri conferma Zielinski e Diawara a centrocampo. Milik vince il ballottaggio con Pavoletti per un posto in panchina. Zidane ripesca a sorpresa James Rodriguez, con Vazquez che si accomoda in panchina, e preferisce Varane a Pepe in difesa.

MARADONA FIDUCIOSO: "NON SIAMO MORTI. C'E' IL RITORNO"

sar-2-2-2

LO SFOGO DI DE LAURENTIIS: "POTEVAMO PERDERE 5-0"

sar-1-2

LE PAGELLE: INSIGNE E DIAWARA I MIGLIORI

REAL MADRID-NAPOLI 3-1

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Sergio Ramos (dal 26' s.t. Pepe), Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; James Rodriguez (dal 31' s.t. Lucas Vazquez), Benzema (dal 36' s.t. Morata), Ronaldo. A disp. Casilla, Isco, Nacho, Kovacic. All. Zidane.

NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (dal 30' s.t. Allan), Diawara, Hamsik (dal 39' s.t. Milik); Callejon, Mertens, Insigne. A disp. Rafael, Maggio, Maksimovic, Jorginho, Giaccherini). All. Sarri.

ARBITRO Skomina (Slovenia).

NOTE: ammoniti: Sergio Ramos, Zielinski, Modric, Mertens.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Madrid-Napoli 3-1: agli azzurri non riesce l'impresa

NapoliToday è in caricamento