rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Raspadori: "Napoli una mia scelta precisa. Lavoriamo per l'obiettivo scudetto, ma senza stress"

Parla l'attaccante azzurro

"Napoli è stata una mia scelta precisa, sollecitato da ciò che mi dicevano Giuntoli e Spalletti: se mi passa la battuta, mi misero in mezzo, ero felicemente frastornato dalle loro parole, coglievo la fiducia. Non potevo sbagliarmi, non mi sono sbagliato". Così Giacomo Raspadori ha parlato della sua scelta di vestire la maglia azzurra nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport. 

L'obiettivo scudetto

“Sarei un bugiardo se fingessi distacco. Ma non è un’ossessione. È l’obiettivo per il quale lavoriamo, ma senza stress. Però ci credo: per conquistarlo servirà l’impegno di questi tre mesi e la capacità di dimostrare che l’abbiamo meritato. Le qualità del Napoli, finora, sono emerse”.

L'importante investimento del Napoli per strapparlo al Sassuolo

“Non mi spavento. Conosco ormai le dinamiche del mercato, so che può succedere - e con me è capitato - e che ci sono anche somme più rilevanti a definire certe operazioni. Fa parte del gioco. E stupirmi non avrebbe senso. Anzi, quasi quasi le dico che sono orgoglioso".

Il ruolo

"Nasco centravanti ma mi sta bene essere coinvolto, ritrovarmi dentro al campo, quindi mi vedo anche alle spalle di un attaccante. Ma l'evoluzione del calcio è secca, repentina, io sto qua per imparare e ne ho voglia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raspadori: "Napoli una mia scelta precisa. Lavoriamo per l'obiettivo scudetto, ma senza stress"

NapoliToday è in caricamento