rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Rapine a calciatori e familiari: Insigne l'ultima vittima

Il brutto episodio che ha colpito l'attaccante azzurro e la moglie, è solo l'ultimo di una lunga serie di fatti analoghi accaduti a Napoli, così come a Milano, Roma e Torino, con vittima un calciatore

La rapina subìta da Lorenzo Insigne sabato sera, è solo l'ultimo, in ordine di tempo, di una serie di episodi analoghi che hanno visto come vittime calciatori o familiari.

Il più colpito è stato Marek Hamsik, vittima di una rapina nel 2008 e nel 2013. Anche la moglie del capitano azzurro era stata rapinata nel 2011.

Analoga sorte era toccata, nello stesso periodo, alla compagna di Ezequiel Lavezzi, Yanina Screpante, e nel 2012 alla moglie di Cavani, Maria Soledad.

Sempre nel 2012 il centrocampista svizzero Valon Behrami fu rapinato dell'orologio a Chiaia, nel 2014 il colombiano Camilo Zuniga.

Non solo a Napoli, però, si sono verificati fatti analoghi, negli ultimi anni, con vittime calciatori: a Roma, ad esempio, le case di Zarate e Menez sono state svaligiate da ladri in passato, mentre l'ex giallorosso Mexes fu addirittura picchiato e derubato dell'auto, con all'interno la figlioletta. Risale, invece, a dicembre scorso l'episodio che ha coinvolto il calciatore dell'Inter Mauro Icardi, rapinato dell'orologio in pieno centro a Milano da due malviventi armati di pistola. A Torino, nei giorni scorsi, la moglie dello juventino Evra è stata rapinata a pochi passi dal centro, mentre negli anni scorsi era toccato all'ex bianconero Vucinic. La casa di Pogba, poi, era stata svaligiata mentre il calciatore era in campo a San Siro contro l'Inter in questa stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine a calciatori e familiari: Insigne l'ultima vittima

NapoliToday è in caricamento