rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

"Ci sono persone che si prostituirebbero per lavorare per il Napoli"

"Il  giorno prima mi chiamano per i biglietti di Napoli-Juventus, poi poco dopo favoriscono altri club", denuncia ad "I am Naples", Grava

Il responsabile del settore giovanile Gianluca Grava, ha rilasciato un'intervista ad "I am Naples" a firma di Ciro Troise, nella quale traccia un bilancio sulla stagione in via di conclusione.  "De Laurentiis sta cercando terreni non inquinati. Aspettiamo che possa realizzare una struttura che rafforzerà il settore giovanile, anche se nel centro sportivo di Sant’Antimo ci troviamo bene. I risultati dicono che stiamo lavorando egregiamente. Stiamo cercando d’inserire quanti più ragazzi è possibile nell’attività di base per farli crescere poi nelle categorie nazionali, fino alla Primavera”.

Club ostili

"Grazie all’impegno dei miei collaboratori, penso che siano migliorati molto i rapporti con tante scuole calcio. Naturalmente non è una missione facile, viviamo in un territorio molto difficile, ci sono persone che si prostituirebbero per lavorare nel Napoli e poi alla prima occasione gettano fango sia sul nostro lavoro che sul club nel suo complesso. Il  giorno prima mi chiamano per i biglietti di Napoli-Juventus, poi poco dopo favoriscono altri club, s’indignano per i cori razzisti subiti in vari stadi d’Italia ma poi con la loro attività preferiscono società d’altre regioni al Napoli. I ragazzini validi sono sempre sotto la nostra osservazione. Non chiedo assolutamente di regalare i ragazzini al Napoli ma di spiegargli l’emozione di poter sognare di giocare un giorno al San Paolo invece di plagiarli in maniera negativa".

Famiglie

"I genitori dovrebbero vivere qualsiasi scelta con serenità, aiutando i ragazzi a ragionare nel modo giusto e, invece, mettono eccessiva pressione quando, invece, il calcio dovrebbe essere vissuto come un divertimento dai ragazzini. L’atteggiamento sano delle famiglie è la strada giusta per far sì che il calcio poi nel corso degli anni da divertimento per i ragazzi diventi un lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci sono persone che si prostituirebbero per lavorare per il Napoli"

NapoliToday è in caricamento