menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torino-Napoli, le probabili formazioni | Quanti "tormenti" per Mazzarri

Il tecnico azzurro è alle prese con molti dubbi e scegliere gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto all'Olimpico sarà quasi un rebus

Sarà un Napoli d'emergenza quello che affronterà la fondamentale trasferta dell'Olimpico contro il Torino dell'ex Ventura. Il tecnico azzurro Mazzarri, infatti, è alle prese con una marea di problemi, che non risparmiano nessun reparto, dalla porta all'attacco. Quello granata, inoltre, è un tabù per i partenopei: dal ritorno in Serie A nel 2007, infatti, gli azzurri non sono mai riusciti a battere i piemontesi nè al San Paolo, nè in trasferta. L'ultima vittoria risale al campionato di Serie B stagione 2003-2004, quando il Napoli di Simoni riuscì ad imporsi "sotto la Mole" per 2-1 grazie alle reti di Dionigi e Max Vieri.

QUI TORINO - Ventura deve rinunciare agli infortunati Brighi e Birsa, ma per il resto potrà contare su tutti gli effettivi a sua disposizione. In mezzo al campo agiranno Gazzi e Basha, mentre in difesa Ogbonna potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Rodriguez. In attacco dubbio tra Vives e Santana per l'esterno di sinistra, mentre nel ruolo di prima punta agirà Meggiorini, con Rolando Bianchi pronto a subentrare a gara in corso.

QUI NAPOLI - Le nazionali hanno lasciato il segno in casa azzurra. De Sanctis è infatti tornato ko dall'ultimo impegno della sua carriera con l'Italia. Acciacchi anche per Campagnaro e Behrami, che però dovrebbe stringere i denti ed esserci. Cavani, invece, è ancora in volo in giro per il mondo e raggiungerà i suoi compagni solamente a Torino. Difficile, comunque, che Mazzarri decida di privarsi di lui, così come almeno uno dei due colombiani Zuniga ed Armero, anch'essi tra gli ultimi a rientrare tra i nazionali. In difesa Britos è pronto a riprendersi una maglia da titolare, mentre in porta ci sarà Rosati.

PROBABILI FORMAZIONI - TORINO (4-2-4): Gillet, D'Ambrosio, Glik, Rodriguez, Masiello; Basha, Gazzi; Cerci, Meggiorini, Barreto, Vives. All. Ventura.

NAPOLI (3-4-1-2): Rosati, Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. All. Mazzarri.

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento