rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Roma-Napoli, le probabili formazioni | Tanti dubbi per Benitez

Solo Reina, Maggio, Behrami, Hamsik e Callejon sembrano certi di scendere in campo dal primo minuto. Per il resto l'undici titolare azzurro sembra davvero un rompicapo

Il "derby del sole" Roma-Napoli torna a parlare di scudetto. Non accadeva dagli anni 80, infatti, che le due squadre arrivassero al match con ambizioni di classifica così elevate. Particolarmente interessante anche la sfida tra i due tecnici Benitez e Garcia, che hanno ben impressionato per gioco, carisma e mentalità, in questa prima parte di campionato.

QUI ROMA - Garcia ha praticamente tutti a disposizione, tranne lo squalificato Balzaretti che verrà rimpiazzato dal greco Torosidis. In attacco Ljiaic potrebbe essere preferito a Gervinho, non al meglio dopo aver accusato qualche problema fisico in nazionale. Saranno regolarmente al loro posto, invece, De Rossi e Strootman.

QUI NAPOLI - Indovinare la formazione azzurra è difficile quanto completare un cruciverba di Batterzaghi. Zuniga, non ci sarà e per la sua sostituzione sulla sinistra sono ben tre i candidati: Mesto, Britos e Armero, rientrato solo giovedì dal Sudamerica. Dubbi anche al centro della difesa, dove Albiol non è al meglio e Cannavaro ha tanta voglia di riscatto. L'unico certo del posto da titolare sembra essere Maggio. A centrocampo intoccabile Behrami, Inler è decisamente favorito su Dzemaili, anche se l'ex Udinese ha giocato ben due partite in nazionale. In attacco Callejon e Hamsik sembrano sicuri di scendere in campo, mentre per gli altri due posti Higuain ed Insigne dovrebbero essere favoriti su Pandev e Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI - ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajic. All. Garcia

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Mesto; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez.

ARBITRO: Orsato di Schio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Napoli, le probabili formazioni | Tanti dubbi per Benitez

NapoliToday è in caricamento