rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Parma-Napoli, le probabili formazioni | Inler e Campagnaro a riposo?

Mazzarri sembra intenzionato a far partire dalla panchina lo svizzero e l'argentino, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali. Pronti Grava e Dzemaili. Emergenza in casa Parma

Prima volta stagionale per il Napoli nel "lunch match" domenicale. Gli azzurri, nelle tre precedenti occasioni alle 12,30, lo scorso anno, hanno collezionato due vittorie ed una sconfitta. Contro il Parma saranno due gli ex molto attesi tra i ducali: uno in campo, Santacroce, l'altro in panchina, Donadoni, che fu sostituito proprio da Walter Mazzarri in azzurro nell'ottobre del 2009. All'andata, con Colomba allenatore, finì per 2-1 in favore dei gialloblù, mentre nell'ultimo precedente al Tardini furono i partenopei ad avere la meglio per 3-1. Arbitra l'incontro Valeri di Roma, lo stesso fischietto di Napoli-Genoa 6-1.

QUI PARMA - E' piena emergenza in casa emiliana. Donadoni dovrà infatti rinunciare agli squalificati Valiani e Lucarelli e agli infortunati Ferrario, Palladino, Gobbi e Floccari. In difesa sarà in campo dal primo minuto Fabiano Santacroce, in comproprietà tra le due società. A centrocampo sulla sinistra ci sarà Modesto, mentre sulla destra potrebbe esserci Biabiany, con Jonathan che dovrebbe accomodarsi in panchina. Sarà l'ex giallorosso Okaka, invece, a sostituire Floccari e ad affiancare Giovinco in attacco, anche se non è da escludere un ripensamento dell'ultima ora, con Jonathan a destra e Biabiany in avanti.

QUI NAPOLI - Mazzarri deve rinunciare al solo Aronica squalificato (lo sostituirà Britos), ma Zuniga è rientrato solo ieri sera dalla trasferta con la nazionale colombiana. A sinistra ci sarà, dunque, Dossena. Campagnaro ed Inler potrebbero invece partire dalla panchina, con Grava e Dzemaili pronti a prendere il proprio posto. In avanti confermatissimi i tre tenori, con Hamsik che riprende il suo posto dopo la squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI - PARMA (3-5-2): Mirante, Zaccardo, Paletta, Santacroce; Biabiany, Mariga, Musacci, Galloppa, Modesto; Giovinco, Okaka. All. Donadoni

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Grava, Cannavaro, Britos; Maggio, Gargano, Dzemaili, Dossena; Hamsik; Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Napoli, le probabili formazioni | Inler e Campagnaro a riposo?

NapoliToday è in caricamento