rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Novara-Napoli, le probabili formazioni | Riposo per Inler e Cavani?

Lo svizzero e l'uruguaiano potrebbero partire dalla panchina contro i piemontesi. Spazio a Dzemaili e Pandev, mentre a sinistra rientra Dossena

Dopo aver archiviato nel miglior modo possibile la missione Ottavi di Finale di Champions, il Napoli è pronto a rituffarsi nel campionato, anche per esaudire il desiderio del presidente De Laurentiis che ha chiesto tre vittorie di qui alla sosta. Gli azzurri tornano a giocare in posticipo domenicale dopo la splendida vittoria sul Milan lo scorso 18 settembre. Buoni anche i precedenti sui campi sintetici: vittoria con l'Elfsborg in Europa League la scorsa stagione e contro il Cesena quest'anno. Sulla panchina del Novara c'è una vecchia conoscenza della squadra partenopea, quell'Attilio Tesser terzino azzurro per due stagioni sul finire degli anni 70'. Arbitra l'incontro De Marco di Chiavari, che ha già incrociato in questa stagione Cannavaro e compagni in occasione del vittorioso match contro l'Udinese.

QUI NOVARA - Tesser recupera Gemiti dopo la squalifica e Morimoto e Paci dopo l'infortunio. Questi ultimi, però, dovrebbero accomodarsi in panchina. In difesa ancora out Lisuzzo, a far coppia con Ludi dovrebbe esserci l'esperto Centurioni. In attacco possibile una formula ad albero di Natale, con i due trequartisti Mazzarani e Pinardi alle spalle dell'unica punta Rubino.

QUI NAPOLI - Inler è affaticato ed influenzato. Partirà dalla panchina, con il connazionale Dzemaili che prenderà il suo posto. In attacco Pandev partirà dal primo minuto, con Cavani pronto a subentrare a partita in corso. Se Gargano, però, dovesse mostrare segni di fatica, potrebbe indietreggiare Hamsik a centrocampo, con Cavani che affiancherebbe Lavezzi e Pandev. Sulle corsie esterne rientra Dossena a sinistra, mentre a destra c'è un dubbio tra Maggio e Zuniga, che Mazzarri scioglierà con ogni probabilità solo poche ore prima del fischio d'inizio.

PROBABILI FORMAZIONI - NOVARA (4-3-2-1): Ujkani; Morganella, Ludi, Centurioni, Gemiti; Porcari, Radovanovic, Rigoni; Pinardi, Mazzarani; Rubino. All. Tesser

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Dzemaili, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Pandev. All. Mazzarri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Napoli, le probabili formazioni | Riposo per Inler e Cavani?

NapoliToday è in caricamento