rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Torino, le probabili formazioni | Dubbio Insigne-Pandev

Il macedone ha accusato un problema fisico nelle ultime ore e così potrebbe essere il giovane partenopeo a partire dal primo minuto. Dentro anche Aronica e Dzemaili per Gamberini e Inler?

Il Napoli torna al San Paolo tre giorni dopo l'amara sconfitta di Bergamo con l'Atalanta e 7 giorni dopo la vittoria sul Chievo di domenica scorsa. Avversario di turno per gli azzurri sarà il Torino dell'ex Ventura e del possibile rinforzo di gennaio Rolando Bianchi. Gli azzurri, nell'era De Laurentiis, non hanno mai battuto la compagine granata, mai sconfitta in trasferta in questo campionato. Due tabù da sfatare per Mazzarri che in questi anni li ha fatti saltare un pò tutti.

QUI NAPOLI - Mazzarri pare intenzionato a mettere in atto un turnover "temperato". La notizia più importante è il rientro di Cavani, che si risistemerà al centro dell'attacco. Niente da fare, invece, per Zuniga, per il quale bisognerà forse attendere il match di Europa League con il Dnipro. In difesa Aronica dovrebbe essere preferito a Gamberini, reduce da quattro partite consecutive da titolare. A centrocampo spazio a Dzemaili che dovrebbe concedere un turno di riposo ad Inler. In attacco dubbio Insigne-Pandev, con il macedone che non è al meglio.

QUI TORINO - Ventura valuta l'ipotesi di portare in panchina Ogbonna, non completamente recuperato. Al suo posto in difesa ci sarà Rodriguez. C'è il napoletano Vives tra i disponibili, ma comunque l'ex tecnico azzurro dovrebbe preferirgli il serbo Stevanovic. A sinistra, sulla linea della retroguardia, confermato D'Ambrosio.

BALLOTTAGGI NAPOLI : Insigne/Pandev 55 % - 45 % ; Aronica/Gamberini 65 % - 35 % ; Dzemaili/Inler 60 % - 40 %

BALLOTTAGGI TORINO : Stevanovic/Vives 65 % - 35 %

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Behrami, Dzemaili, Dossena; Hamsik; Insigne, Cavani. All. Mazzarri

TORINO (4-2-4): Gillet, Darmian, Glik, Rodriguez, D'Ambrosio; Gazzi, Brighi; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Stevanovic. All. Ventura.

ARBITRO: Valeri di Roma.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Torino, le probabili formazioni | Dubbio Insigne-Pandev

NapoliToday è in caricamento