rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Roma, le probabili formazioni | Molti dubbi per Luis Enrique

Mazzarri sceglie i "titolarissimi", mentre in casa giallorossa il tecnico spagnolo appare ancora indeciso sull'undici da presentare al San Paolo

Torna il derby del Sole al San Paolo, anche se si gioca in notturna. Napoli-Roma si affronteranno nel posticipo della 16a giornata di Serie A, per dare l'assalto alle posizioni più importanti della classifica. Gli azzurri sperano di ritrovare la vittoria, dopo i quattro pareggi ottenuti nelle ultime cinque partite e per questo si affideranno ai titolarissimi, nella speranza di mettere da parte almeno per un pò i "pensieri di Champions". I giallorossi sono, invece, alle prese con i soliti dubbi di formazione di Luis Enrique, che a Napoli dovrebbe schierare la sedicesima formazione differente dall'inizio del campionato. Nell'ultimo precedente a Fuorigrotta, i partenopei hanno avuto la meglio per 2-0, grazie alle reti di Hamsik e a un autogol di Juan. Arbitra l'incontro Celi di Campobasso.

QUI NAPOLI - Mazzarri non ha praticamente alcun dubbio, se non per quanto rigurda il solito ballottaggio sulla corsia mancina tra Dossena e Zuniga. Favorito, in ogni caso, appare l'ex Liverpool, come abitualmente avviene in occasione delle partite interne, ma non si escludono sorprese.

QUI ROMA - Le formazioni di Luis Enrique sono un vero e proprio rebus e nella Capitale in molti si divertono a provare ad indovinare l'undici che puntualmente il tecnico spagnolo cambia. L'unico reparto dove sembra esserci maggiore chiarezza, appare l'attacco, con il tridente che dovrebbe essere formato da Totti, Lamela ed Osvaldo. In difesa Juan potrebbe affiancare Heinze, mentre sulle fasce Rosi, Taddei e Josè Angel si giocano le due maglie disponibili. A centrocampo assenti Pjianic, Gago e Pizarro, Luis Enrique potrebbe affidarsi a Greco, De Rossi e Simplicio.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena (Zuniga); Lavezzi, Hamsik; Cavani. All. Mazzarri

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi (Taddei), Juan, Heinze, Josè Angel; Greco, De Rossi, Simplicio; Totti; Osvaldo, Lamela. All. Luis Enrique.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Roma, le probabili formazioni | Molti dubbi per Luis Enrique

NapoliToday è in caricamento