rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Napoli-Pescara, le probabili formazioni | Maggio out, c'è Mesto

L'esterno della Nazionale dà forfait per un problema muscolare. Ancora assente Pandev. Campagnaro rientra, ma potrebbe partire dalla panchina. Ballottaggio Inler-Dzemaili a centrocampo

"Con il Pescara è una partita difficile ed insidiosa. Sono contento che i miei giocatori abbiano capito il pericolo. In Italia può succedere di tutto, il Pescara non ha nulla da perdere. Spero che i nostri tifosi ci spingano per tutti i 95 minuti e applaudano ed incitino chiunque dovesse giocare". Walter Mazzarri esorcizza così il rischio rilassamento nel corso della conferenza stampa di vigilia di Napoli-Pescara. Il tecnico toscano, così come Behrami venerdì, ha definito quella con gli abruzzesi una gara trappola. La sfida in Serie A tra partenopei ed adriatici non si giocava dal lontano gennaio del 1993, quando all'allora Napoli di Bianchi bastò una doppietta di Fonseca per vincere 2-0.

QUI NAPOLI - Mazzarri deve rinunciare ancora a Pandev, ma anche a Maggio, nemmeno convocato. In difesa si registra il rientro di Campagnaro, che però potrebbe partire dalla panchina, con Britos confermato titolare. A centrocampo dubbio Dzemaili-Inler, vista la spada di Damocle della diffida che pende sulla testa dell'ex Udinese. In attacco ci sarà Insigne al fianco del rientrante Cavani.

QUI PESCARA - Bergodi deve fare i conti con molte assenze, tra cui quelle di Balzano, Quintero, Jonathas, Colucci e l'ex di turno Blasi. Vukusic è abile e arruolabile, ma partirà dalla panchina al pari di Caprari. In attacco, infatti, dovrebbero partire dal primo minuto Abbruscato e Weiss. In difesa spazio all'ex azzurro Bocchetti.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Gamberini, Cannavaro, Britos; Mesto, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Insigne, Cavani. All. Mazzarri.

PESCARA (3-5-1-1): Perin, Romagnoli, Terlizzi, Bocchetti; Zanon, Bjarnason, Togni, Cascione, Modesto; Weiss; Abbruscato. All. Bergodi.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Pescara, le probabili formazioni | Maggio out, c'è Mesto

NapoliToday è in caricamento