rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Palermo, le probabili formazioni | Pandev dall'inizio, Lavezzi nella ripresa

Il macedone dovrebbe sostituire lo squalificato Dzemaili, mentre per il Pocho sarà ancora panchina. Confermati gli altri dieci di Roma, con Fernandez e Zuniga in vantaggio su Grava e Dossena

"Col Palermo sarà la prima di tre finali". Walter Mazzarri ha fotografato al meglio il match del San Paolo, alla vigilia della sfida con i rosanero. Il Napoli ha un solo imperativo, quello di vincere, sperando soprattutto in nuovi passi falsi della Lazio. Di fronte ci sarà un ex come Lino Mutti, tecnico azzurro per sei partite nella sciagurata stagione 1997-98. All'andata gli azzurri espugnarono il Barbera per 3-1, quando a sbloccare il match fu Goran Pandev, al San Paolo in campo dal primo minuto. 3-1 è anche il risultato dell'ultimo precedente tra le due squadre al San Paolo, nell'amichevole di fine agosto quando sulla panchina siciliana c'era ancora Pioli. Arbitra l'incontro anche De Marco.

QUI NAPOLI - Mazzarri pare intenzionato a confermare dieci undicesimi della squadra che ha pareggiato sabato sera all'Olimpico. Pandev dovrebbe sostituire l'infortunato Dzemaili, mentre Fernandez e Zuniga dovrebbero vincere il ballottaggio su Grava e Dossena. Per Lavezzi, dunque, ancora panchina, con la possibilità di ingresso a partita in corso.

QUI PALERMO - Mutti perde Mantovani e Miccoli, oltre a Balzaretti e Della Rocca ancora infortunati. Anche Bertolo e Donati non sono al meglio e potrebbero partire dalla panchina. Possibile il ritorno di una difesa a tre, con Ilicic che potrebbe agire tra le linee alle spalle di Hernandez. Il tecnico del Palermo ha annunciato di voler puntare sui giovani, ora che la salvezza è quasi conquistata. Così possibile spazio ad Aguirregaray, Milanovic, Labrin e Acquah.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. All. Mazzarri

PALERMO (3-5-1-1): Viviano, Munoz, Silvestre, Milanovic; Aguirregaray, Acquah, Barreto, Migliaccio, Labrin; Ilicic; Hernandez. All. Mutti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Palermo, le probabili formazioni | Pandev dall'inizio, Lavezzi nella ripresa

NapoliToday è in caricamento