Notizie SSC Napoli

Napoli-Milan, le probabili formazioni | Insigne in campo dal primo minuto

L'attaccante di Frattamaggiore sostituirà Pandev infortunato. Sulla sinistra torna Zuniga. A centrocampo Dzemaili al posto dello squalificato Behrami

Napoli-Milan resta sempre un grande classico del calcio italiano, soprattutto se si pensa alle spettacolari sfide gli azzurri di Maradona e i rossoneri di Van Basten sul finire degli anni 80' e all'inizio dei 90'. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e dopo molti anni, è questa la prima volta in cui è la squadra partenopea a partire con i favori del pronostico. Il Milan, però, con la fiducia confermata ad Allegri dal presidente Berlusconi in persona, ha grande voglia di riscatto, anche per cancellare il netto 3-1 inflitto dalla Mazzarri-band ai rossoneri nello scorso campionato, grazie ad una tripletta del solito Cavani.

QUI NAPOLI - Mazzarri deve rinunciare a Pandev (neanche convocato) e allo squalificato Behrami, ma ritrova dopo tre settimane, Zuniga, che riprenderà il proprio posto sulla corsia mancina. In avanti, al fianco di Cavani, ci sarà Insigne, mentre in mezzo Dzemaili farà coppia con Inler. Per il resto confermata l'abituale formazione titolare.

QUI MILAN - Allegri ha non pochi grattacapi in difesa, dove sono indisponibili Abate, Antonini e Bonera, con Yepes e Zapata rientrati dalle nazionali solo nelle ultime ore. La coppia di centrali dovrebbe essere quindi composta da Mexes e Acerbi. A centrocampo, assente Ambrosini per squalifica, i rossoneri dovrebbero sistemarsi a tre, con il ripescaggio del napoletano Nocerino. In avanti, invece, il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Emanuelsson, Pazzini e l'ormai intoccabile El Shaarawy. Solo panchina, dunque, per Pato.

Probabili Formazioni - Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini: Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Insigne, Cavani. All. Mazzarri

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant; De Jong, Montolivo, Nocerino; Emanuelsson, Pazzini, El Shaarawy. All. Allegri.

Arbitro: Bergonzi di Genova.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Milan, le probabili formazioni | Insigne in campo dal primo minuto

NapoliToday è in caricamento