menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Napoli-Manchester City, le probabili formazioni | Balotelli parte dalla panchina

Mazzarri si affida ai titolarissimi, mentre Mancini non schiererà dal primo minuto l'attaccante della nazionale

Tutto in una notte. Il Napoli deve superare il Manchester City al San Paolo per pensare di proseguire il suo sogno in Champions League. Niente calcoli, dunque, per gli azzurri, come ha dichiarato Mazzarri nel corso della conferenza stampa di vigilia. L'ultimo precedente contro una squadra inglese al San Paolo risale ai sedicesimi finale della Coppa delle Fiere e più precisamente al 27 novembre 1968, quando i partenopei sconfissero il Leeds grazie ad un gol di Claudio Sala e di Antonio Juliano su rigore. Arbitra l'incontro il 35enne sloveno Skomina, che ha già incrociato Mazzarri ai tempi della Sampdoria in Europa League (per i blucerchiati finì 1-1 contro lo Stoccarda).

QUI NAPOLI - Mazzarri deve rinunciare allo squalificato Zuniga. Per il resto punta sui titolarissimi, con Gargano che torna al suo posto al centro del campo insieme ad Inler, con Dzemaili che torna in panchina. In difesa confermato il solito trio, con Fernandez, autore di una doppietta contro il Bayern Monaco, che partirà tra le riserve.

QUI MANCHESTER - Mancini sembra avere un solo dubbio, sulla destra, tra l'argentino Zabaleta e Richards. In attacco fuori Balotelli, confinato in panchina. Alle spalle dell'unica punta Dzeko, agiranno Silva, Nasri e Aguero.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Lescott, Kompany, Kolarov; Barry, Y. Tourè; Silva, Nasri, Aguero; Dzeko. All. Mancini.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento