rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Lazio, le probabili formazioni | Ballottaggio Inler-Dzemaili

Ancora dubbi a centrocampo per Mazzarri, che potrebbe preferire l'ex Udinese al suo connazionale. In difesa Gamberini rimpiazza Aronica. Nella Lazio non c'è Gonazalez

Può essere già una partita spartiacque quella tra Napoli e Lazio nel designare la più pericolosa antagonista alla Juventus, almeno per il momento. Azzurri e biancocelesti sono infatti rispettivamente la seconda e terza forza del campionato e al San Paolo si sfideranno in una faccia a faccia che si annuncia pieno di contenuti tecnico-agonistici. Lo scorso anno a Fuorigrotta finì 0-0, dopo che qualche mese prima gli uomini di Mazzarri vinsero per 4-3 in uno degli incontri più emozionanti del Napoli degli ultimi venti anni. Particolarmente atteso l'ex di turno Pandev, lasciatosi bruscamente con la società di Lotito nel gennaio del 2010.

QUI NAPOLI - Mazzarri non farà turnover, ma apporterà pochissimi cambiamenti rispetto agli undici scesi in campo contro il Catania. In difesa ci sarà Gamberini e non Aronica, con il conseguente spostamento di Campagnaro sul centro-sinistra. A centrocampo Behrami, altro ex dell'incontro, sarà in campo dal primo minuto, mentre permane un dubbio su chi lo affiancherà tra Inler e Dzemaili. Sulla sinistra Zuniga sembra poter vincere il ballottaggio con Dossena, mentre in attacco Insigne partirà ancora dalla panchina.

QUI LAZIO - Petkovic deve rinunciare all'infortunato Gonzalez, neanche convocato, ma recupera Konko che riprenderà il suo posto sulla destra. Al centro della difesa Ciani affiancherà Dias, mentre a centrocampo Mauri si sposta nel mezzo, con Lulic sull'out mancino. In attacco torna Klose, dopo il turno di riposo contro il Genoa.

BALLOTTAGGI NAPOLI: Inler/Dzemaili 55 - 45  % ; Zuniga - Dossena 75 % - 25 %

BALLOTTAGGI LAZIO: -

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani. All. Mazzarri

LAZIO (4-5-1): Marchetti; Konko, Ciani, Dias, Cavanda; Candreva, Ledesma, Hernanes, Mauri, Lulic; Klose. All. Petkovic.

ARBITRO: Banti di Livorno.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Lazio, le probabili formazioni | Ballottaggio Inler-Dzemaili

NapoliToday è in caricamento