rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Juventus, le probabili formazioni | Mazzarri recupera Aronica

Il difensore palermitano sarà regolarmente in campo. A sinistra Dossena vince il ballottaggio con Zuniga

Napoli-Juventus è una delle grandi classiche del campionato italiano e per questo rappresenta sempre un appuntamento attesissimo. Negli ultimi quattro precedenti in Serie A, tutti giocati in notturna, gli azzurri hanno sempre battuto la "Vecchia Signora", sin dal 3-1 del 2007 per arrivare al 3-0 della scorsa stagione firmato Cavani. I bianconeri sono l'unica squadra ancora imbattuta del campionato e a Napoli sperano che sia davvero la volta buona che la squadra di Conte capitoli. Arbitra l'incontro Paolo Tagliavento di Terni, già al San Paolo in questa stagione in occasione di Napoli-Milan 3-1.

QUI NAPOLI - Mazzarri recupera Aronica, che andrà a posizionarsi nel suo abituale ruolo di centrale difensivo di sinistra. A centrocampo, sulla corsia mancina, Dossena vince il ballottaggio con Zuniga. In attacco confermati i "tre tenori", ma sarà tutta da scoprire la posizione degli avanti azzurri, con uno dei tre che potrebbe maggiormente sacrificarsi in marcatura su Pirlo, per dare una mano ad Inler e Dzemaili.

QUI JUVENTUS - Conte ha praticamente tutti i calciatori a sua disposizione, ad eccezione di Quagliarella. In difesa Chiellini viene confermato nel ruolo di terzino, mentre in attacco Vucinic affiancherà Matri. A centrocampo Marchisio e Vidal proteggeranno Pirlo.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. All. Conte.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Juventus, le probabili formazioni | Mazzarri recupera Aronica

NapoliToday è in caricamento