menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni | Mazzarri conferma Fideleff

L'argentino prenderà il posto di Aronica. Maggio partirà dalla panchina, al suo posto Zuniga. Formazione fatta per dieci undicesimi, invece, per Mihajlovic

Il Napoli ritorna davanti al proprio pubblico, dopo il brusco stop in quel di Verona contro il Chievo, durante il turno infrasettimanale di campionato. Gli azzurri affrontano la Fiorentina ed un altro tabù da sfatare: negli ultimi due anni contro i viola al San Paolo, in entrambe le occasioni di sabato, i partenopei hanno raccolto una sconfitta ed un pareggio. Rientrano i tre tenori in attacco, una garanzia per Mazzarri e per il pubblico napoletano, con Lavezzi che ha i toscani tra le sue vittime preferite a Fuorigrotta. Arbitra l'incontro Paolo Valeri di Roma, fischietto che ha buoni precedenti quando ha diretto il Napoli.

QUI NAPOLI - Mazzarri ha deciso di riconfermare Fideleff in difesa sul centro-sinistra. L'argentino, autore di una buona prova fino all'errore decisivo che è costato la sconfitta a Verona, prenderà il posto di Aronica, a riposo dopo 4 partite in 10 giorni. A centrocampo Maggio partirà con ogni probabilità dalla panchina, con Zuniga lanciato sul binario destro. Scelte obbligate al centro, dove Gargano sarà costretto agli straordinari, complici le contemporanee assenze per infortunio di Dzemaili e Donadel. In attacco torna il tridente delle meraviglie al gran completo.

QUI FIORENTINA - Mihajlovic ha un unico dubbio e potrebbe scioglierlo solamente poche ore prima del fischio d'inizio. Sono tre i calciatori a giocarsi l'ultima maglia disponibile: Silva, Romulo e Lazzari, con quest'ultimo favorito. Se così fosse, sarebbe il montenegrino Jovetic a rivestire il ruolo di prima punta, con Cerci e Vargas ai lati. A centrocampo confermato Montolivo, nonostante le polemiche degli ultimi giorni.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Fideleff; Zuniga, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri

Fiorentina (4-3-3): Boruc, Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Jovetic, Vargas. All. Mihajlovic.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento