rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Chelsea, le probabili formazioni | Terry ko, Campagnaro recupera

Mazzarri ha l'unico dubbio legato alle condizioni del difensore argentino, uscito anzitempo a Firenze per un problema muscolare. Tra i "Blues" Vilas Boas recupera Cole, non il difensore centrale

Tanto tuonò che piovve. Finalmente ci siamo, la gara attesissima da oltre 2 mesi è alle porte. Napoli e Chelsea si affronteranno al San Paolo per gli Ottavi di Finale di Champions League. Per gli azzurri è la seconda volta nella storia, se si considera anche la Coppa Campioni. Era l'edizione 1990-91, infatti, quando il Napoli di Maradona fu eliminato agli Ottavi ai rigori dallo Spartak Mosca, dopo un duplice 0-0. La compagine londinese, invece, è alla nona partecipazione consecutiva agli Ottavi di Champions e per ben 6 volte su 8 è riuscita ad accedere al turno successivo. Tra Napoli e Chelsea c'è un solo precedente nella storia e risale all'estate del 1994 quando gli azzurri sconfissero in amichevole a Londra i "blues" per 2-0. Arbitra l'incontro lo spagnolo Carbello.

QUI NAPOLI - Mazzarri ha praticamente un solo ed unico dubbio, legato alle condizioni fisiche di Hugo Campagnaro. La presenza del difensore argentino in campo sarà incerta fino ad un'ora prima dell'inizio della partita, ma l'orientamento pare quello di vederlo in campo al fianco di Cannavaro ed Aronica. Se non dovesse farcela, spazio a Grava. A centrocampo, sulla sinistra, torna Zuniga in luogo di Dossena, mentre al centro si ricompone il duo Inler-Gargano. In attacco confermatissimi i "tre tenori".

QUI CHELSEA - Vilas Boas ha molti più problemi rispetto al suo collega e numerosi dubbi ancora da sciogliere. Chi non sarà in campo è John Terry, a differenza di Ashley Cole che dovrebbe recuperare e sistemarsi a sinistra. A centrocampo il portoghese sembra orientato a scegliere il trio Meireles, Ramires, Lampard, mentre in attacco sicuri del posto sono solo Mata e Sturridge, con Drogba e Torres in ballottaggio per una maglia. Nelle ultime ore, però, Gazzetta.it ha mostrato il foglio con una formazione appuntata da Vilas Boas scattata nell'hotel che ospita i "blues". L'undici titolare vedrebbe Essien a centrocampo con Ramires spostato nel tridente avanzato, in luogo di Drogba.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri

CHELSEA (4-3-3): Cech, Ivanovic, David Luiz, Cahill, Cole; Meireles, Ramires, Lampard; Mata, Drogba, Sturridge. All. Vilas Boas.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Chelsea, le probabili formazioni | Terry ko, Campagnaro recupera

NapoliToday è in caricamento