rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Catania, le probabili formazioni | Riposano Inler e Cannavaro

Mazzarri decide di applicare un moderato turnover, inserendo Fernandez e Dzemaili al posto del capitano dell'ex centrocampista dell'Udinese. In attacco confermati i "tre tenori"

"E' una partita fondamentale, da vincere a tutti i costi, con l'aiuto del pubblico". Nonostante abbia sottolineato la stanchezza dei suoi ragazzi, Walter Mazzarri vuole assolutamente conquistare i tre punti contro il Catania e sa che la sfida con il suo ex allievo Montella sarà un crocevia importante in chiave terzo posto. Confermarsi in un periodo così denso di impegni come lo è stato l'ultimo mese per gli azzurri, sarebbe davvero un segnale forte da inviare alle diretti concorrenti. All'andata gli etnei ebbero la meglio per 2-1, nonostante il Napoli si fosse portato in vantaggio con Cavani. L'ultima sfida tra le due compagini al San Paolo, invece, si è chiusa per 1-0 in favore degli azzurri, grazie alla rete siglata da Zuniga. Arbitra l'incontro Gervasoni di Mantova.

QUI NAPOLI - Mazzarri sceglie un turnover moderato, con Cannavaro ed Inler che dovrebbero essere gli unici "titolarissimi" a riposo. Ancora assente Maggio per infortunio, che sarà sostituito ancora da Dossena, con lo slittamento di Zuniga sulla destra. Al centro della difesa ci sarà Fernandez, vista anche l'assenza per febbre di Britos, con Campagnaro ed Aronica confermati ai lati. A centrocampo Dzemaili affiancherà Gargano, con i tre tenori confermatissimi in avanti.

QUI CATANIA - Montella potrebbe pensare ad un cambio di modulo, come spesso altri suoi colleghi hanno fatto per affrontare il Napoli. Gli etnei, infatti, potrebbero disporsi con un 3-5-2, invece che con il canonico 4-3-3. Gli undici titolari saranno comunque gli stessi, con Izco e Marchese che agirebbero sulle fasce in caso di scelta della difesa a tre. A quel punto Barrientos arretrerebbe sulla linea dei centrocampisti, mentre El Papu Gomez affiancherebbe Bergessio in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Campagnaro, Fernandez, Aronica; Zuniga, Gargano, Dzemaili, Dossena; Hamsik; Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri

CATANIA (3-5-2): Carrizo, Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Izco, Almiron, Lodi, Barrientos, Marchese; Gomez, Bergessio. All. Montella.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Catania, le probabili formazioni | Riposano Inler e Cannavaro

NapoliToday è in caricamento