rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Napoli-Cagliari, le probabili formazioni | Riposano Cavani e Maggio

Il turnover di Mazzarri stavolta "regala" un turno di riposo all'esterno e all'attaccante uruguaiano. Pronto Goran Pandev, mai titolare nelle ultime settimane. Tra i sardi assente Pinilla

"A Napoli proveremo a limitare i danni". Il presidente del Cagliari Massimo Cellino mette le mani avanti e lamenta alcune assenze, causa infortunio, in vista della trasferta all'ombra del Vesuvio. Alla fine, però, l'unico titolare tra i rossoblù a non scendere in campo al San Paolo sarà l'attaccante cileno Pinilla. Gli uomini di Mazzarri tornano a giocare nell'inedito "friday night" che tanto bene ha portato tre settimane orsono contro la Fiorentina. Per gli azzurri prosegue la rincorsa al terzo posto, mentre i sardi sono a caccia di punti salvezza. All'andata al Sant'Elia finì 0-0, mentre l'ultimo precedente a Fuorigrotta vide la vittoria del Napoli per 2-1, con doppietta del Matador Cavani. Arbitra l'incontro Brighi di Cesena.

QUI NAPOLI - Mazzarri prosegue con il mini-turnover operato nelle ultime settimane. Stavolta a rimanere ai box saranno Christian Maggio ed Edinson Cavani, che verranno rimpiazzati da Camilo Zuniga e Goran Pandev. In difesa, con il rientro di Aronica, torna il trio titolare. In mezzo al campo scelte obbligate, vista anche la squalifica di Dzemaili. Sulla sinistra confermato Dossena. Intoccabili Hamsik e Lavezzi.

QUI CAGLIARI - Mauricio Pinilla sarà l'unico degli abituali titolari di Ballardini a saltare la sfida del San Paolo. Recuperato in difesa Agostini, i maggiori dubbi riguardano soprattutto il reparto avanzato. Nenè e Thiago Ribeiro sembrano al momento i favoriti a scendere in campo dal primo minuto, ma non sembrano affatto da escludere le candidature di Ibarbo e Larrivey.

PROBABILI FORMAZIONI - NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Pandev. All. Mazzarri

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Nenè. All. Ballardini.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Cagliari, le probabili formazioni | Riposano Cavani e Maggio

NapoliToday è in caricamento