rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Manchester City-Napoli, le probabili formazioni | Mazzarri sceglie Gargano

L'uruguaiano torna titolare al fianco di Inler. Aronica vince il ballottaggio su Fernandez, Zuniga contende a Dossena il ruolo di esterno sinistro

Tutto pronto all'Etihad Stadium per l'esordio in Champions League del Napoli. Sarà debutto anche per il Manchester City, che non aveva mai partecipato alla nuova edizione della competizione, in vigore dal 1992. L'ultima volta che gli azzurri hanno incontrato una squadra allenata da Roberto Mancini è stato nel marzo 2008, quando il Napoli di Reja sconfisse l'Inter per 1-0 grazie ad una rete di Zalayeta. Non positivo, invece, l'ultimo recente precedente in terra britannica per i partenopei, risalente alla scorsa edizione dell'Europa League quando gli azzurri capitolarono per 3-1 contro il Liverpool. Arbitrerà l'incontro lo svedese Eriksson, una vittoria ed un pareggio per le squadre italiane dirette negli anni scorsi.

QUI MANCHESTER - Ancora molti dubbi per Roberto Mancini in vista del match con il Napoli. L'unica certezza è che Balotelli, squalificato, non ci sarà. Il tecnico jesino, che conosce bene gli azzurri, ha intenzione di lasciare fuori Dzeko, poichè sa che la squadra di Mazzarri soffre maggiormente contro attaccanti brevilinei che non danno punti di riferimento, come Tevez e Aguero. Potrebbero essere proprio i due argentini a guidare il reparto avanzato dei citizens contro i partenopei. Permane l'incertezza anche per il centrocampo.

QUI NAPOLI - Mazzarri sembra ormai aver deciso l'11 da mandare in campo al cospetto del City. Gargano affiancherà Inler in mezzo al campo in luogo di Dzemaili, mentre Aronica vince il ballottaggio con Fernandez in difesa e Zuniga contenderà a Dossena, fino all'inizio della partita, il ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Torna in attacco anche Marek Hamsik, che a Cesena era partito dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI - Manchester City (4-2-3-1): Hart, Richards, Kompany, Lescott, Clichy; Milner, Tourè; Johnson, Aguero, Silva; Tevez. All.Mancini

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena (Zuniga); Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri.

 

Napoli 1-2-2

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manchester City-Napoli, le probabili formazioni | Mazzarri sceglie Gargano

NapoliToday è in caricamento