rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Livorno-Napoli, le probabili formazioni | Pandev o Callejon al posto di Higuain

Il macedone potrebbe sostituire l'argentino, squalificato, al centro dell'attacco. Britos in vantaggio su Henrique per rimpiazzare Albiol. Non sono questi, però, gli unici dubbi per Benitez

"A Livorno sarà una partita importane e difficile. Siamo ben consapevoli, però, che per puntare al secondo posto dobbiamo vincere il più possibile". Così Rafa Benitez ha presentato Livorno-Napoli nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match.

Il tecnico azzurro è alle prese con la sostituzione di Gonzalo Higuain, assente per squalifica: "Zapata è giovane, ha futuro, ma gli manca il ritmo della competizione. Pandev è più abituato e pronto. Anche Callejon può giocare d’attacco. In alcuni tipi di partite ho bisogno di calciatori che mi diano garanzie immediate".

I CONVOCATI - Questi gli azzurri che prenderanno parte alla trasferta in terra toscana: Reina, Colombo, Contini, Ghoulam, Maggio, Reveillere, Britos, Henrique, Fernandez, Behrami, Dzemaili, Inler, Jorginho, Radosevic, Bariti, Callejon, Insigne, Mertens, Hamsik, Pandev, Duvan.

LE ULTIME DAL CAMPO - Dubbi in tutti i reparti per Benitez. In difesa Britos sembra favorito su Henrique per sostituire lo squalificato Albiol. Qualche chance anche per Reveillere, in luogo di Ghoulam. A centrocampo sicuro del posto Jorginho, mentre Behrami e Inler si contendono una maglia. In attacco sicuri del posto sembrano essere Mertens e Hamsik (entrati solo a partita in corso contro lo Swansea), ma anche Callejon, che però a sorpresa potrebbe agire da centravanti al posto di Higuain, con Insigne largo a sinistra. In caso contrario potrebbe essere schierato Pandev al centro dell'attacco, con il napoletano che scivolerebbe in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI - LIVORNO (3-5-2): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Mbaye, Benassi, Duncan, Greco, Mesbah; Emeghara, Paulinho. All. Di Carlo

NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Maggio, Fernandez, Britos, Reveillere; Behrami, Jorginho; Mertens, Hamsik, Insigne; Callejon. All. Benitez.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Napoli, le probabili formazioni | Pandev o Callejon al posto di Higuain

NapoliToday è in caricamento