rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Juventus-Napoli, le probabili formazioni | Azzurri con i titolarissimi. Torna Maggio

L'esterno della Nazionale, fondamentale per gli schemi del tecnico toscano, torna in campo dal primo minuto dopo i vari problemi di natura fisica patiti nelle ultime settimane. Conte sceglie il 3-5-2

Per i napoletani resta sempre la gara più attesa dell'anno, ancor di più se la Juventus non ha mai perso nel suo nuovo stadio inaugurato lo scorso settembre. Il Napoli prepara il suo "pesce d'aprile" alla Vecchia Signora e spera di entrare nella storia, come prima squadra a vincere allo Juventus Stadium. Quello di domani sarà solamente un antipasto della sfida che si ripeterà nella finalissima di Coppa Italia all'Olimpico il 20 maggio prossimo. All'andata finì 3-3, con il Napoli che dilapidò negli ultimi 20 minuti un vantaggio di due gol. L'ultima volta in casa dei piemontesi, invece, risale allo scorso maggio, quando il campionato scorso si chiuse con uno spettacolare 2-2 tra azzurri e zebre. Arbitra l'incontro Orsato di Schio, non proprio un talismano per i partenopei.

QUI JUVENTUS - Conte si mette a specchio con Mazzarri e ripropone il 3-5-2, già utilizzato in più di un'occasione in questa stagione. In difesa spazio al tridente Barzagli-Bonucci-Chiellini, con Lichtsteiner e De Ceglie a tutta fascia lungo i due out laterali. In mezzo al campo intoccabile il trio guidato da Pirlo, mentre in attacco ad affiancare Vucinic dovrebbe esserci Matri, che ha sempre avuto una tradizione positiva contro il Napoli, sin dai tempi di Cagliari.

QUI NAPOLI - Mazzarri recupera il suo quarto tenore, Christian Maggio. Senza di lui gli azzurri hanno perso contro il Chelsea e pareggiato contro Udinese e Catania. Il contributo dell'esterno della Nazionale è fondamentale, soprattutto sulle palle alte, endemico problema del Napoli in questa stagione. Per il resto il tecnico toscano si affida ai titolarissimi, con Zuniga che vince l'abituale ballottaggio con Dossena. Una delle chiavi di volta più importanti del match sarà la posizione di Hamsik, che agirà tra le linee. A Torino ancora ricordano la doppietta di Marekiaro nell'autunno del 2009. Lo slovacco andò in rete anche all'andata.

PROBABILI FORMAZIONI - JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Matri. All. Conte

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik; Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Napoli, le probabili formazioni | Azzurri con i titolarissimi. Torna Maggio

NapoliToday è in caricamento