rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Genoa-Napoli, le probabili formazioni | Cavani parte dalla panchina

Mazzarri ricorre ad un ampio turnover. Restano a riposo anche Aronica, Maggio e Inler oltre all'uruguaiano. Tra i rossoblù scelte obbligate in difesa

Napoli e Genoa tornano ad incontrarsi appena un mese e poco più dopo il sonante 6-1 rifilato dagli azzurri ai liguri al San Paolo, risultato che costò la panchina a Malesani. Da allora i rossoblù hanno operato una mini-rivoluzione, in panchina con Pasquale Marino ed in campo con alcuni nuovi innesti tra cui spiccano quelli di Gilardino e Sculli. Nello scorso campionato, gli azzurri espugnarono Marassi per 1-0 grazie ad una rete di Marek Hamsik. Arbitra l'incontro Rocchi, che non aveva più incrociato gli azzurri dalla notte di San Siro contro l'Inter, quando il rigore fischiato a Maggio suscitò infinite polemiche.

QUI GENOA - Marino ha gli uomini contati in difesa e sembra orientato a schierare Mesto e Moretti sulle fasce, con Granqvist e Kaladze centrali. A centrocampo il nuovo arrivo Biondini verrà affiancato da Kucka e Seymour (con Jankovic che potrebbe partire dalla panchina), mentre in attacco dovrebbe essere confermato il tridente formato da Sculli, Gilardino e Palacio.

QUI NAPOLI - Mazzarri è intenzionato a ricorrere ad un ampio turnover, visto che gli azzurri saranno costretti ad un ulteriore tour de force nelle prossime settimane. Dovrebbero partire dalla panchina, rispetto al vittorioso match contro l'Inter, Aronica, Inler, Maggio e Cavani. Riprendono posto in formazione Dossena e Pandev, accompagnati da Dzemaili e Britos, all'esordio in campionato. In attacco tridente formato da Hamsik, Lavezzi ed il macedone.

PROBABILI FORMAZIONI - GENOA (4-3-3): Frey, Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti; Biondini, Kucka, Seymour; Sculli, Gilardino, Palacio. All. Marino

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos; Zuniga, Gargano, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Pandev. All. Mazzarri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Napoli, le probabili formazioni | Cavani parte dalla panchina

NapoliToday è in caricamento