rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Cesena-Napoli, le probabili formazioni | Out Antonioli

Assenza importante quella del portiere bianconero. L'unico dubbio per Mazzarri è se impiegare o meno Hamsik dal primo minuto

Esordio in campionato in quel di Cesena per il Napoli, sulla scia del dolce ricordo della passata stagione con lo spettacolare 1-4 firmato in calce da uno scatenato Cavani. Già in un'occasione gli azzurri esordirono in campionato al Manuzzi, nel campionato 1987-88, vincendo grazie ad un gol di Salvatore Bagni. Arbitra l'incontro il signor Bergonzi di Genova, direttore di gara che non porta molto bene ai romagnoli.

QUI CESENA - Francesco Antonioli non ce la fa. L'esperto portiere deve dichiarare forfait e sarà rimpiazzato dal giovane Ravaglia, all'esordio in Serie A. In attacco Ghezzal vince il ballotaggio con l'ex juventino Martinez e completerà il tridente insieme a Mutu ed Eder. Gli unici dubbi per Giampaolo dovrebbero riguardare la difesa, tra Rossi e Benalouane, e il centrocampo, con Guana favorito su capitan Colucci.

QUI NAPOLI - Formazione quasi fatta per Mazzarri. La contemporanea assenza di Gargano (squalificato) e Donadel (infortunato), spianano la strada a Dzemaili al fianco dell'intoccabile Inler. In difesa sul centro-sinistra giocherà Aronica, visto e considerato che Fernandez è rientrato solo giovedì pomeriggio dagli impegni con la nazionale argentina e che Fideleff non è ancora completamente addentro agli schemi difensivi del tecnico toscano. Anche in attacco, però, potrebbe esserci una sorpresa dell'ultim'ora anche in attacco, con Santana che potrebbe rilevare l'affaticato Hamsik.

PROBABILI FORMAZIONI - Cesena (4-3-3): Ravaglia; Comotto, Rossi, Von Bergen, Lauro; Parolo, Guana, Candreva; Ghezzal, Mutu, Eder.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik (Santana), Lavezzi; Cavani.


Formazione Napoli-2

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Napoli, le probabili formazioni | Out Antonioli

NapoliToday è in caricamento