rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Catania-Napoli, le probabili formazioni| Turn over per Maggio e Hamsik

Mazzarri ricorre ancora a qualche cambio in vista del match con gli etnei

Catania-Napoli torna di sabato pomeriggio, come 2 anni fa quando finì 0-0. Sarà la prima volta per il napoletano Montella da allenatore contro gli azzurri, così come per Mascara si tratterà del primo ritorno al Massimino da avversario, dopo l'addio dello scorso gennaio. La squadra partenopea non vince alle pendici dell'Etna dal 5 novembre 2002, quando la squadra allora allenata da Colomba, sconfisse il Catania di Gaucci per 2-0, grazie alle reti di Dionigi su calcio di rigore e di Sesa. Arbitra l'incontro Celi di Campobasso, che diresse nel gennaio del 2009 un Napoli-Catania 1-0, deciso da un gol di Christian Maggio.

QUI CATANIA - Montella ha annunciato in conferenza stampa di non voler rischiare Potenza, da poco ristabilito dopo alcuni problemi fisici. Lo schieramento potrebbe essere il 5-3-2 visto all'opera nelle ultime partite, con Delvecchio che vince il ballottaggio con Ricchiuti per il terzo posto a centrocampo. In attacco spazio alla coppia tutta argentina Gomez-Bergessio.

QUI NAPOLI - Mazzarri pensa al turn-over, anche in vista del doppio impegno contro Bayern e Juventus. Il reparto maggiormente rivoluzionato potrebbe essere la difesa. Con Campagnaro nemmeno convocato, dovrebbero scendere in campo sia Fernandez che Fideleff, ai lati di capitan Cannavaro, con Aronica che si accomoderà in panchina. Sulla destra ancora a riposo Maggio, con Zuniga pronto a prendere il suo posto. In attacco Mascara dovrebbe essere preferito ad Hamsik. Occhio a Santana che in extremis potrebbe sostituire Dzemaili in mezzo al campo.

PROBABILI FORMAZIONI - CATANIA (5-3-2): Andujar, Izco, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Delvecchio, Almiron, Lodi; Bergessio, Gomez. All. Montella

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis, Fernandez, Cannavaro, Fideleff; Zuniga, Inler, Dzemaili (Santana), Dossena; Lavezzi, Mascara; Cavani. All. Mazzarri.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Napoli, le probabili formazioni| Turn over per Maggio e Hamsik

NapoliToday è in caricamento