menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cagliari-Napoli, le probabili formazioni | Ampio turnover tra gli azzurri

Mazzarri medita di lasciare a riposo Cannavaro, Hamsik, Inler e Maggio

Il Napoli torna a Cagliari, dopo la splendida vittoria della scorsa stagione con il gol in pieno recupero del Pocho Lavezzi. Al Sant'Elia ci sarà il tutto esaurito, con un un pubblico pronto a tutto pur di spingere la sua squadra alla vittoria contro gli "odiati" partenopei. Mazzarri pensa ad un ampio turnover, per gestire le forze. A riposo soprattutto i nazionali, che durante la sosta hanno comunque giocato in giro per il mondo. Arbitra l'incontro Banti di Livorno.

QUI CAGLIARI - Ficcadenti ha praticamente tutti a disposizione ed un solo dubbio circa l'undici di partenza da schierare contro il Napoli. L'unica incertezza riguarda il terzo posto in attacco al fianco di Thiago Ribeiro e Cossu. Favorito per scendere in campo dal primo minuto, al momento sembra essere Larrivey.

QUI NAPOLI - Mazzarri pensa a ben quattro campo rispetto alla formazione che ha pareggiato con il Bayern. In difesa Fernandez potrebbe sostituire Cannavaro, con il possibile spostamento di Aronica al centro. Sugli esterni Maggio dovrebbe riposare, con Zuniga e Dossena pronti a scendere in campo. Al centro del campo Dzemaili sostituirà l'affaticatissimo Inler, mentre in attacco Hamsik farà posto a uno tra Santana e Mascara, con l'argentino leggermente favorito.

PROBABILI FORMAZIONI - CAGLIARI (4-3-3): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Larrivey, Thiago Ribeiro. All. Ficcadenti

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Aronica, Fernandez; Zuniga, Dzemaili, Gargano, Dossena; Santana, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento