rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie SSC Napoli

Bayern-Napoli, le probabili formazioni | Ballottaggio Zuniga-Dossena sulla sinistra

L'unico dubbio di Mazzarri riguarda la corsia mancina. In difesa Fernandez sostituirà lo squalificato Cannavaro

Il Napoli torna a giocare a Monaco di Baviera dopo la storica semifinale di Coppa Uefa del 1989, quando il 2-2 firmato dalla doppietta di Careca, spianò la strada alla vittoria del trofeo nella finale contro lo Stoccarda. Gli azzurri proveranno a contrastare lo squadrone tedesco, con un orecchio a Villarreal-Manchester City, nella speranza che gli spagnoli fermino i ragazzi di Mancini. Arbitra l'incontro il fischietto olandese Bjorn Kuipers, 38 anni, che diresse gli azzurri nel primo turno di Coppa Uefa 2008-2009 al San Paolo, in Napoli-Benfica 3-2. Kuipers, inoltre, ha diretto quest'anno anche la finale di Supercoppa Europea tra Barcellona e Porto.

QUI BAYERN - Heynckes recupera sia Van Buyten e Schweisteiger ed è dunque pronto a schierare lo stesso undici che è sceso in campo al San Paolo, con Kroos che sarà il sostituto dell'infortunato Robben. A centrocampo confermato Tymoschuk, autore di un'ottima prova contro gli azzurri.

QUI NAPOLI - Mazzarri ha un solo dubbio e riguarda la corsia mancina di centrocampo, con Zuniga che sembra leggermente favorito su Dossena. A centrocampo torna Dzemaili al fianco di Inler. Fernandez, invece, sostituirà lo squalificato Cannavaro e si posizionerà con ogni probabilità al centro della difesa, con Campagnaro ed Aronica ai lati.

PROBABILI FORMAZIONI - BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Badstuber, Van Buyten, Lahm; Tymoshchuk, Schweinsteiger; Muller, Kroos, Ribery; Gomez. All. Heynckes.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bayern-Napoli, le probabili formazioni | Ballottaggio Zuniga-Dossena sulla sinistra

NapoliToday è in caricamento