rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Atalanta-Napoli, le probabili formazioni | Ballottaggio Gamberini-Aronica

Mazzarri non avrà a disposizione Cavani e Zuniga che saranno sostituiti da Insigne e Dossena. Dubbio in difesa tra l'ex fiorentino ed il palermitano, con il primo favorito. Nell'Atalanta assente l'ex Cigarini

Il Napoli va nella tana dell'Atalanta per proseguire la sua rincorsa alla Juventus. Dopo la vittoria di misura contro il Chievo, Mazzarri, che ha deciso di non tenere l'abituale conferenza stampa prepartita, dovrà rinunciare ancora una volta a Cavani. E' la seconda volta, da quando il Matador gioca in Campania, che sarà assente per due partite di fila. L'altra fu in occasione delle ultime due giornate del campionato 2010/2011, quando l'uruguaiano restò ai box contro Inter e Juventus per squalifica, in seguito all'espulsione rimediata a Lecce. L'anno scorso fu un proprio un gol di Cavani, in pieno recupero, a regalare al Napoli un pari prezioso, dopo la momentanea rete del vantaggio siglata dall'ex Denis.

QUI ATALANTA - Colantuono deve rinunciare agli squalificati Peluso e Cigarini, oltre all'infortunato Biondini. A centrocampo, dunque, spazio all'inedita coppia Cazzola-Carmona, mentre Maxi Moralez affiancherà Denis in attacco. Sulle fasce agiranno Schelotto e Bonaventura, mentre in difesa Stendardo farà compagnia a Manfredini.

QUI NAPOLI - Le assenze contemporanee di Cavani e Zuniga sono particolarmente pesanti. Mazzarri li sostituirà, rispettivamente, con Insigne e Dossena. Dubbio in difesa con Gamberini, che ha avuto i crampi nel finale del match con il Chievo, leggermente favorito nel ballottaggio su Aronica. Per il resto confermati gli abituali titolarissimi.

PROBABILI FORMAZIONI - ATALANTA (4-4-1-1): Consigli, Raimondi, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto, Cazzola, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis. All. Colantuono.

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini (Aronica); Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Dossena; Insigne; Pandev. All. Mazzarri.

ARBITRO: Orsato di Schio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Napoli, le probabili formazioni | Ballottaggio Gamberini-Aronica

NapoliToday è in caricamento