rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

LIVE - Rafa Benitez day, la diretta

Il tecnico spagnolo si presenta ufficialmente alla sua nuova città e al suo nuovo pubblico, col quale è riuscito ad instaurare già un rapporto di stima ed affetto reciproco

E' il grande giorno di Rafa Benitez, il tecnico spagnolo che si presenterà ufficialmente ai media di tutti il mondo e ai tifosi del Napoli a partire dalle ore 17,00 nella sala stampa del Centro sportivo di Castel Volturno. Napoli Today fornirà aggiornamenti costanti sull'evento, in tempo reale (premere F5 per aggiornare la diretta)

Ore 18,02: Benitez: "Scudetto? E' normale che io ci proverò a vincere al primo anno, però il nostro obiettivo è la crescita, cercare di essere competitivi, forti e non avere paura di nessuno"

Ore 18,00: Benitez: "De Sanctis è il nostro portiere al 100%. Se stiamo cercando anche qualcun altro è solo perchè la competizione è importante in una squadra"

Ore 17,59: De Laurentiis: "Con Mertens c'è una negoziazione in atto, spero si possa concludere al più presto possibile"

Ore 17,57: Benitez: "Pandev e Dzemaili sono due calciatori intelligenti e di qualità. Possono giocare in più posizioni, a seconda dell'utilità della squadra"

Ore 17,54: Benitez: "Non c'è nessun problema nel fare l'allenatore e non il manager come in Inghilterra. Qui c'è uno staff di persone molto competenti come Bigon e lo scouting. Con loro ci confrontiamo senza problemi, continuamente, e poi ne discutiamo con il presidente"

Ore 17,51: Benitez: "De Laurentiis dal primo momento mi ha spiegato che l'obiettivo è quello di rimanere al vertice e di cercare di migliorare sempre di più. Non c'è un obiettivo preciso, ma speriamo di fare bene in tutte le competizioni e di giocare la Champions anche nella prossima stagione"

Ore 17,47: De Laurentiis: "La speranza è che Benitez possa permetterci di giocare in Champions anche negli anni a venire"

Ore 17,45 Benitez: "Darò tutto per questa società, per questa squadra e per questi tifosi che mi hanno accolto con tanto affetto"

Ore 17,42: Benitez: "Fabio Pecchia ci darà una grossa mano. L'ho conosciuto a Liverpool"

Ore 17,41: Benitez: "Mazzarri mi ha lasciato un gruppo con una mentalità molto professionale. Questo sarà sicuramente un vantaggio"

Ore 17,40: Benitez: "E' una grande soddisfazione per me essere l'allenatore di una squadra che ha un pubblico spettacolare come quello napoletano"

Ore 17,34: De Laurentiis: "Se Dzeko viene valutato quanto vale realmente, col Manchester City se ne può anche parlare. Se ad esempio me lo valutano 12 milioni ed il calciatore volesse venire, allora possiamo discuterne"

Ore 17,32: Benitez: "In ritiro studieremo la migliore soluzione per il modulo. Questa squadra ha giocato ogni tanto a quattro. Maggio sta giocando a quattro in nazionale, così come lo fanno Armero e Zuniga con la Colombia"

Ore 17,29: Benitez: "Con De Laurentiis e Bigon stiamo parlando per costruire una squadra forte che possa reggere le tre competizioni"

Ore 17,26: De Laurentiis: "Il Manchester City non vuole spendere i 63 milioni della clausola. Ci propone in cambio calciatori, che al momento a noi non interessano. Il Chelsea parla molto, ma noi non siamo mai stati contattati direttamente da loro"

Ore 17,21: De Laurentiis: "Con Cavani il rapporto è ottimo, non è cambiato nulla. Le sue parole non sono state riportate in maniera precisa. Lui non può disconescere l'importanza di un club come il Real Madrid. Se una società così prestigiosa lo volesse, è umano che lui ci pensi, ma sa però che ha un contratto con noi di ancora quattro anni. Esiste una clausola rescissoria. Cavani a Napoli è e sarà, se resterà con noi, una prima donna. Al Real Madrid, invece, non sono convinto sarà così e lo sa anche lui. Napoli per Cavani è come una culla per un bambino. Lui è una persona intelligente e saprà scegliere al meglio"

Ore 17,18: Benitez: "Da spagnolo è più facile per me capire Napoli. Siamo molto simili. Voglio sentire la città ed i tifosi. Voglio imparare anche il napoletano. So che da oggi non sono più Rafa, ma Rafè! Napoli è una città che ha grande passione per il calcio, non comune con le altre città"

Ore 17,16: De Laurentiis: "Esporteremo il nostro progetto anche a Londra. Poi voglio creare i Napoli New Yorkers nella Lega americana, se ce lo consentiranno, altrimenti andremo in Messico. Mi piacerebbe anche avere una squadra a Rio"

Ore 17,14: Benitez: "Spero di unire un bel calcio ai successi, mantenendo un equilibrio giusto tra difesa e attacco"

Ore 17,11: Benitez: "Ho parlato con Cavani. Siamo spesso in contatto tramite messaggio. Spero di vederlo presto qui, sarei molto felice di allenarlo"

Ore 17,10: Benitez: "Ho scelto il Napoli perchè mi piace il progetto di questa società"

Ore 17,08: De Laurentiis: "Il Napoli è una regina del mondo. Benitez è l'uomo giusto per noi. Con lui inizia un nuovo ciclo".

Ore 17,06: le prime parole di Benitez: "Sono molto contento di essere qua, in una squadra già forte, ma che vuole ancora crescere"

Ore 17,03: Benitez e De Laurentiis fanno il loro ingresso in sala stampa e posano per i fotografi con la maglia del Napoli fra le mani (FOTO)

Ore 16,30: la sala stampa di Castel Volturno è già piena di giornalisti provenienti da tutto il mondo

Ore 16,00: ancora sessanta minuti di attesa, poi la parola passerà a Benitez (FOTO)

Ore 15,48: Benitez arriva a Castel Volturno insieme al presidente De Laurentiis (FOTO)

Ore 15,30: la scaramanzia di De Laurentiis dietro la scelta del giorno e dell'orario della presentazione di Benitez (VIDEO)

Ore 15,00: a Castel Volturno la sala stampa è già pronta per ospitare la conferenza stampa di presentazione di Rafa Benitez (VIDEO)

Ore 14,30: all'ingresso del centro di Castel Volturno, i tifosi del Napoli espongono uno striscione per dare il benvenuto a Benitez (FOTO)

BENITEZ RINGRAZIA I NAPOLETANI: "MI SENTO GIA' IN DEBITO CON VOI"

BENITEZ SBARCA A NAPOLI, ACCOLTO DAI TIFOSI

"RAFE', RAFE'", LA CANZONE DEDICATA A BENITEZ

BENITEZ POSA CON LA BORSA DEL NAPOLI

BENITEZ AD INSIGNE: "CI VEDIAMO PRESTO, VINCEREMO INSIEME"

BENITEZ: "QUALI SONO I 10 LUOGHI PIU' BELLI DI NAPOLI?"

HAMSIK: "INGAGGIO BENITEZ SEGNALE IMPORTANTE"

BENITEZ: "NON VEDO L'ORA D'INIZIARE"

LINO D'ANGIO' IMITA BENITEZ

GINO SORBILLO CREA LA "PIZZA BENITEZ"

LA CINQUINA DEL LOTTO DEDICATA A BENITEZ

BENITEZ SUL PRESEPE A SAN GREGORIO ARMENO

DE MAGISTRIS: "BENITEZ SCELTA IMPORTANTE PER LA CITTA'"

BENITEZ: "NAPOLETANI, VOGLIO ESSERE UNO DI VOI"

CHI E' RAFA BENITEZ

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Rafa Benitez day, la diretta

NapoliToday è in caricamento